Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2012

Le farine Napoletana Verace Tandoi alle Olimpiadi della Pizza di Napoli



 
Circolo Culturale La Scaletta  
 
TANDOI
 Molini e Pastifici
 
Comunicato Stampa
 
LE FARINE DI GRANO TENERO TANDOI "NAPOLETANA VERACE" PARTECIPANO 
A NAPOLI ALLA PRIMA CONVENTION INTERNAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE VERACE PIZZA NAPOLETANA
 

Il 4 luglio alle 16.20 un workshop sulla nuova produzione del gruppo industriale di Corato (BA).  Tra presentazioni e degustazioni, dal 3 al 5 luglio nella Città della Scienza di Napoli, anche il concorso internazionale "Olimpiadi della Pizza". 

Luogo di emissione del comunicato:
Corato
 
Data di emissione del comunicato:
3 luglio 2012

  

Inizia oggi, 3 luglio 2012, nella Città della Scienza di Napoli, e proseguirà fino al prossimo 5 luglio, la prima Convention Internazionale organizzata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana, che si profila come "una grande occasione di incontro e di confronto per i soci AVPN e per gli operatori di settore". All'interno dei numerosi appuntamenti, per mercoledì 4 luglio 2012, con inizio alle ore 16.20, è previsto il workshop - organizzato dai Molini Tandoi di Corato - di presentazione della nuova linea di farine di grano tenero ad uso professionale contraddistinte dal marchio "Napoletana Verace". La produzione è frutto di una collaborazione con l'Università degli Studi Federico II di Napoli, che ha valutato la conformità delle farine in base ai requisiti del disciplinare dell'Associazione Verace Pizza Napoletana che organizza l'evento, e può contare su tre tipologie di prodotto, caratterizzate da differenti tempi di lievitazione: bianca (8 ore), azzurra (16 ore) e nera (24 ore).

 

"Le nostre nuove farine rispondono a requisiti di assoluto rigore" - afferma soddisfatto Filippo Tandoi, che insieme al fratello Adalberto amministra il gruppo aziendale familiare, costituito dai molini e pastifici di Corato, Matera e Corigliano d'Otranto; "rientrare nello strettissimo novero di fornitori ufficiali AVPN è per la nostra azienda motivo di orgoglio e occasione di grande visibilità, considerato che l'organismo tutela in tutto il mondo l'identità e tutto il processo di produzione della verace pizza napoletana."

 

Le caratteristiche superlative che hanno permesso alle farine Tandoi "Napoletana Verace" di essere approvate dall'AVPN sono riportate nel dettaglio sul sito internet www.napoletanaverace.com, con contenuti in italiano e inglese. "Sin dal lancio della prima produzione, abbiamo riscontrato una grande richiesta del prodotto" - prosegue Tandoi - "ma riteniamo che l'evento napoletano, che peraltro incorpora le "Olimpiadi della Pizza Napoletana", rappresenterà una vetrina internazionale di grandissimo rilievo per lo sviluppo della linea produttiva." 

 

Durante le "Olimpiadi della Pizza Napoletana" i concorrenti potranno destreggiarsi non solo con margherita e marinara, ma anche con altri tipi di pizza, utilizzando ingredienti a propria scelta, purché non in contrasto con le regole della gastronomia partenopea. "Siamo certi che i più noti pizzaioli del mondo continueranno ad apprezzare il nostro impegno, affidando alle nostre farine un ruolo fondamentale per la qualità della loro opera professionale." - conclude Tandoi, che per l'occasione, la sera del 5 luglio premierà il vincitore della competizione relativa alla disciplina "pizza fritta".

 

Collegamenti Utili
Sito Internet Napoletana Verace
__________________________________________________________   
Per informazioni:

 


Tandoi Molini e Pastifici 
Molini Tandoi S.p.A.
Viale della Palma, 8
70033 Corato (BA)

 

Stefania Dellatte  
Tel +39 080 372 06 11
 

 

e-mail: dellatte@tandoi.it 
internet u.r.l.: www.tandoi.it  
_____________________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota