Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Idee regalo Comunione: scegliere i giocattoli per bambine più richiesti

Dopo la festa di Pasqua, il calendario ha ripreso subito a scorrere i giorni. E per i bambini di circa 9-10 anni già si profila all'orizzonte la festa per la Prima Comunione. Si tratta di un momento molto importante nella vita del bambino: il suo ingresso ufficiale nella comunità rappresenta senza dubbio uno dei primi e fondamentali passi della sua crescita come futuro individuo adulto.

Come ogni cerimonia ufficiale che si rispetti, anche la Comunione è segnata da una festa in cui parenti ed amici invitati porgono i propri regali al bambino o alla bambina. Ma come scegliere il regalo? In realtà non è compito facile, specialmente se la festeggiata è una bambina. Del resto, oramai, i prodotti da acquistare, tra cui giochi e giocattoli per bambine, sono così tanti (considerate anche le tantissime opportunità offerte dai negozi online) che spesso i dubbi di partenza si trasformano solo in una gran confusione!

Meglio un regalo tradizionale come un orologio o una penna, o qualcosa di meno formale come ad esempio dei trucchi? In realtà il discorso è molto complesso, e ovviamente dipende dai gusti della festeggiata. Se non conosciamo i desideri della bambina, possiamo chiedere alla mamma, ma se ci siamo ridotti all'ultimo momento e non abbiamo tempo per chiedere consigli, possono esserci d'aiuto alcune originali idee regalo di Comunione. Si tratta di prodotti selezionati tra quelli che attualmente sono più ricercati sul mercato, specialmente online. Includono accessori e giocattoli per bambine, come ad esempio la bicicletta e l'orologio di Hello Kitty, o, perché no,  delle splendide vacanze in offerta a Eurodisney! Naturalmente queste sono idee regalo selezionate appositamente per la Prima Comunione, ma sul sito Perbambine.com si trovano anche tantissimi altri giocattoli per bambine, grazie a un database aggiornato quotidianamente con le ultime novità e le ultime offerte del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota