Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

25 Aprile ALBEROBELLO in COMUNE don ANIELLO Manganiello



IL PAESE SI RISVEGLIA

Diventare virtuosi nell'amministrare il Comune.

Aspetti di buona amministrazione e legalità

Un incontro del tutto speciale quello organizzato per mercoledì 25 Aprile, festa della Liberazione e vogliamo dire della libertà, della democrazia, dell'affrancamento dalla sopraffazione.  Un appuntamento da non perdere se non si vuol perdere lo sguardo di un uomo che si batte al fianco degli ultimi, che per ben 16 anni ha vissuto con paure, minacce, attacchi personali senza mai rinunciare al suo Vangelo, a quello di Cristo e non della Chiesa spesso salottiera e istituzionalizzata, lontana dai drammi della periferia, come lo stesso Don Aniello ha a malincuore sostenuto. Ha dovuto combattere su due fronti perciò ed è stato lasciato solo, in quanto "scomodo", d'ingombro alle istituzioni. Come non pensare a Don Puglisi, Don Diana, uomini, prima che sacerdoti, preti di strada, per la strada, convinti che una speranza ci sia sempre, per tutti, anche a Scampia e il lavoro quotidiano, di dedizione di Don Aniello ha salvato tanti giovani dalle maglie della camorra, come non era mai stato fatto prima,  "nessuno aveva mai aiutato quei ragazzi perché la loro esistenza era considerata senza alcun valore".

 

Laboratorio Urbano

(C.da Pudicino, 16 - Alberobello)

25 Aprile 2012  - ore 18.30

 

 INTRODUCE:

Carmela Diddio (Candidato Sindaco - Lista ALBEROBELLOinCOMUNE)


RELATORI :

 Michele Dotti (referente nazionale Ecologisti e Reti Civiche); 


 Don Aniello Manganiello (prete anticamorra già Parroco del quartiere Scampia-   Napoli)




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota