Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Andrea Zanoni: Capocelli fermi la strage delle cerve gravide



Comunicato Stampa 16 aprile 2012

Capocelli fermi la strage delle cerve gravide

Zanoni scrive al Commissario Straordinario della Provincia di Belluno, Vittorio Capocelli per chiedere il ritiro delle Guardie Venatorie provinciali dalle squadre pronte ad uccidere i cervi del Cansiglio e per conoscere i costi dell'operazione a carico dei contribuenti.

 

Tra pochi giorni  verrà dato il via alla mattanza dei cervi in Cansiglio.

A decretarlo Veneto Agricoltura, con il nulla osta della Regione Veneto, e la Provincia di Belluno che metterà a disposizione le proprie Guardie Venatorie per eseguire le barbare uccisioni soprattutto di femmine gravide, maggiormente presenti in questa stagione, senza considerare altre alternative come i trasferimenti.

A detta di Veneto Agricoltura, infatti, sarebbe necessario salvaguardare e tutelare l'ecosistema agroforestale da una presunta eccessiva presenza di questi animali e per questo ne ha autorizzato l'uccisione che partirà tra pochi giorni, probabilmente prima del 20 aprile 2012 e a totali spese dei contribuenti.

Nonostante, da più parti sia stata messa in dubbio la validità scientifica del Piano di controllo suddetto, il Commissario Straordinario della Provincia di Belluno, dott. Capocelli, ha messo a disposizione per il massacro le Guardie Venatorie provinciali che i contribuenti dovranno pagare.

"Anziché inviare le Guardie Venatorie a combattere abusi ambientali, abbandono di rifiuti e inquinamento del territorio" dice Andrea Zanoni, europarlamentare IDV, "Capocelli preferisce che i suoi uomini si divertano a sparare a quei poveri animali, in un'area da sempre vietata alla caccia a totale spesa del contribuente".

"Confido nella comprensione del dott. Capocelli al quale ho inviato una lettera per chiedere spiegazioni su ciò che sta per accadere all'interno della Foresta demaniale del Cansiglio, area delle rete Natura 2000, come prevede la Direttiva Habitat 92/43/CEE.

Inoltre, così facendo il Commissario Straordinario metterà a rischio il c.d. turismo ambientalista, ovvero quello praticato da migliaia di cittadini ed alunni che in autunno vanno a sentire il branito dei cervi in amore, tanto che quest'area gode di una seconda stagione turistica con alberghi e ristoranti con il tutto esaurito".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota