Giovedì 19 aprile
Questura di Avellino
Via G. Palatucci 16
ore 08,00 – 11,30
"Donare il sangue…donare la vita"
L'ADVPS torna in Campania per un nuovo appuntamento con la donazione sangue. L'Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato organizza per giovedì 19 aprile presso la Questura di Avellino di via G. Palatucci 16, una giornata dedicata alla raccolta sangue in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e Ospedale San G. Moscati di Avellino.
Un'iniziativa che rientra all'interno della campagna di aprile "Donare il sangue…donare la vita".
La donazione è un gesto importante e spontaneo di altruismo che contribuisce a salvare ogni giorno vite umane. All'interno degli ospedali italiani è ancora altissima la carenza di sangue. L'emergenza è continua ed è alleviata solo dalla presenza di numerosi volontari che periodicamente donano in maniera costante il loro sangue. Non lasciamoli soli: andiamo tutti quanti a donare !.
L'appello alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E' necessario recarsi al prelievo a digiuno. E' possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Si fa presente che il giorno della donazione, ai sensi dell'art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all'astensione dal lavoro per l'intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.
L' equipe medica garantirà che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
Sosteniamo l'ADVPS al momento della dichiarazione dei redditi con il 5x1000, trascriviamo il C.F. 97308750583.
Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS: Luca Repola
Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com
Nessun commento:
Posta un commento