COMUNICATO STAMPA
DANIELE VIT
DOMANI USCIRÀ IL NUOVO ALBUM
“CHI SONO VERAMENTE”
Domani uscirà il terzo album di DANIELE VIT, dal titolo "CHI SONO VERAMENTE" (Latlantide/Edel). Il nuovo lavoro è composto da musiche r’n’b e hiphop con collaborazioni importanti come Club Dogo, Tormento, Maxi B, Primo Brown (Cor Veleno), Surfa e Dargen D'amico, ma anche da un’elegante miscela di sonorità elettroniche e classiche, un disco che mette a nudo ogni lato di quest’artista così poliedrico diviso fra melodia e sperimentazione.
Considerato ad oggi uno dei più grandi interpreti dell’r’n’b italiano, DANIELE VIT vanta numerose collaborazioni con i maggiori esponenti del mondo dell'Hip Hop italiano come Fabri Fibra, Club Dogo, Vacca, Maxi B, Tormento, CorVeleno, Emis Killa e tanti altri.
Questa la tracklist dell’album “CHI SONO VERAMENTE”:
1) CHI SONO VERAMENTE (Vit Daniele – Iodice Giuseppe)
2) GRAZIE CHE CI SEI (Vit Daniele – Iodice Giuseppe)
3) CREDIBILITA' feat. CLUB DOGO (Vit Daniele – Florio Luigi – Fini Cosimo – Vigorelli Francesco)
4) SOLO LEI HA QUEL CHE VOGLIO feat. TORMENTO (Dagani Massimiliano)
5) UN’ AMICIZIA SPRECALA (Vit Daniele – Porzio Luca – Curci Andrea)
6) ODIO feat. MAXI B (Vit Daniele – Iodice Giuseppe – Bonifazzi Maximiliano – Porzio Luca)
7) SORRIDENTE feat. PRIMO BROWN (Vit Daniele – Belardi David Maria – D’Amico Jacopo)
8) SOLO TU (Vit Daniele – Iodice Giuseppe – Di Biase Primiano)
9) UNA PERDITA DI TEMPO (Vit Daniele – Porzio Luca – Curci Andrea)
10) QUANDO RIPARTIRO' DA ZERO feat. SURFA (Vit Daniele – Pennacchio Gabriele)
11) LA MIA CITTA' feat. DARGEN D'AMICO (Vit Daniele – Dagani Massimiliano)
12) VOGLIO (Vit Daniele – Iodice Giuseppe)
Note biografiche:
Daniele Vit inizia a cantare fin da piccolo, partecipando a vari festival e concerti: Festival di Castrocaro (1994), Sanremo Giovani (1997), Festival Internazionale di Montecarlo (sezione giovani 1997), Manifestazione “La canzone del secolo di Pippo Baudo” (1999), Sanremo Giovani (2002), Festival di Sanremo sezione nuove proposte con la canzone "Non finirà" (2002).
Dopo aver pubblicato il singolo "Non finirà", Daniele Vit pubblica il suo primo album “V.I.T.”, nel 2003 esce il secondo album “I 10 comandamenti” tratto dall'omonimo musical, seguito dal singolo "Fuori di brutto" (2006). Nel 2008 Daniele Vit partecipa al Concerto del Primo Maggio a Roma, all'Heineken Jammin' Festival e al Capodanno in Piazza del Duomo a Milano, nel 2009 collabora al disco di Fabri Fibra “Chi vuole essere Fabri Fibra?” partecipando all'omonima traccia dell'album, inoltre è co-produttore di alcuni beat del disco insieme a Fish, Djnais e Marco Zangirolami.
Daniele Vit oltre a occuparsi della sua musica, impegna il suo tempo come corista per varie trasmissioni e per vari artisti, nell’Orchestra della “Corrida” (Canale 5) come corista dal 2008 al 2011, la partecipazione nella stagione 2011 al programma “Il senso della vita” (Canale 5), la partecipazione come corista per Gigi D'Alessio in alcuni concerti dell'estate 2010 e nel concerto evento registrato nel febbraio 2011 direttamente dal Radio City Music Hall di New York, è impegnato dal 2008 anche nel doppiaggio di molteplici cartoni animati, film e telefilm targati Disney.
Nel settembre 2009 partecipa alla terza edizione di “X Factor”, dopo l’uscita dalla trasmissione Daniele Vit pubblica il singolo “Per sempre”, un brano che ha prodotto insieme a Big Fish e che interpreta insieme al rapper Nesli, dal 19 marzo 2010 al 6 luglio 2010 pubblica quattro EP a scadenza mensile scaricabili da Itunes, tutti e quattro gli EP arrivano primi nella classifica R&B/SOUL di itunes e entrano nei primi 15 posti della classifica generale.
Per info: www.latlantide.it
Palermo, 13 giugno 2011 – Ufficio stampa Latlantide: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it).
---
Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob. 320-4424268
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento