Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Ambrogio Robot il tagliaerba davvero "amico" dell'ambiente

Ambrogio robot è l’innovazione tecnologica che migliora la qualità della vita in quanto opera in modo autonomo e automatico, restituendo libertà di impiego del proprio tempo libero, inoltre preserva l’ambiente circostante: un tagliaerba ad emissioni 0 con una coscienza ecologica.

 

L’ecologia negli anni ha assunto un ruolo sempre più importante, come risposta alle problematiche ambientali e all’inquinamento industriale: la conservazione dell’ambiente è un’esigenza che non è più possibile trascurare in una società civile, responsabile e consapevole. Recenti sondaggi affermano che l’italiano sogna un’esistenza green, ecco che Ambrogio può, per quanto concerne la sua attività, soddisfare questo sempre più pressante desiderio, infatti il noto rasaerba si inserisce all’interno della querelle ambientale assumendo il ruolo di tagliaerba ecologico per eccellenza.

 

Alimentato elettricamente, anche se è in fase di progettazione un modello alimentato ad energia solare, progettato per ridurre i consumi ed ottimizzare al massimo i tempi lavorativi, attraverso un sistema che consente di riconoscere le zone che necessitano il taglio, Ambrogio riflette in pieno questa mission: non inquina, non fa rumore, non è pericoloso.

 

Inoltre grazie al taglio netto ad effetto mulching, con il quale l’erba sminuzzata viene depositata sul prato fungendo da concime, elimina il problema dello smaltimento dei rifiuti e riduce la necessità di irrigazione e di concimazione chimica; quest’ultima altererebbe l’equilibrio del manto erboso e poi si disperderebbe nel terreno circostante con conseguenze nocive per l’ecosistema. Invece con Ambrogio Robot l’erba, finemente sminuzzata, ha un ciclo di decomposizione breve, poche ore, ed il materiale che si viene a creare concima in modo del tutto naturale ed ecocompatibile.

 

 

Paola Vigetti

-------------------------------

Press Office

cid:image001.jpg@01CA72AD.C442EEF0

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

 

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

 

 

 

-------------------------------------------------------------

Questo messaggio è stato inviato da Della Nesta & Della Nesta sas e puo'

contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

-------------------------------------------------------------

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota