Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

M&L: è uscito '...Il tempo è giunto', Quinto ed Ultimo Prequel del Sesto Incarico

E' uscito '...Il tempo è giunto'
Quinto ed Ultimo Prequel del
Sesto Incarico de 'Il mondo di Mauro & Lisi'

 

Nel racconto sono inseriti tutti i personaggi storici della saga

e nuovi protagonisti ancora sconosciuti.

 

E' uscito oggi, venerdì 17 giugno 2011, '...Il tempo è giunto', Quinto ed Ultimo Prequel della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', ideata e scritta da Diletta Nicastro.

 

I M&L-Maniacs lo richiedevano da tempo, con continui messaggi e post.

Dopo 'Lisi e Kieran in una sera d'estate', Quarto Prequel del Sesto Incarico, era seguito, infatti, un silenzio lungo più di quattro mesi.

Ma ora gli eroi di M&L sono tornati con un racconto decisamente misterioso.

Le pedine ormai sono pronte sullo scacchiere.

Basterà solo una piccola, impercettibile mossa ed inizierà la partita che sconvolgerà la vita di molti.

Chi tra i protagonisti sarà il primo a muoversi?

Quale storia manovra i fili di tutti gli altri personaggi?

Quale delle cinque location descritte sarà la più importante per il proseguo degli eventi?

 

"Nel racconto sono inseriti tutti i personaggi storici della saga, da Mauro a Lisi, da Kieran a Charlie, ma compaiono anche dei nuovi protagonisti, alcuni già nominati nei precedenti racconti promozionali, altri assolutamente sconosciuti anche ai M&L-Maniacs più smaliziati. A loro la scelta di decidere quale storia pensano sia la più importante", spiega Diletta Nicastro.

 

Il Prequel è dedicato a tutti i M&L-Maniacs che aspettano con ansia ed entusiasmo l'uscita dell'ancora misterioso Sesto Incarico.

 

'...Il tempo è giunto' può essere richiesto gratuitamente scrivendo a info@ilmondodimauroelisi.it.

Per la comprensione del testo è consigliabile, ma non necessario, aver letto 'I segreti di Tallinn - Il quinto incarico'.

 

Gli altri prequel del Sesto Incarico:

Jonathan Darcy torna a casa (settembre 2010)

Tieni duro Mauro Cavalieri (ottobre 2010)

Le trame di Mary Crawford (dicembre 2010)

Lisi e Kieran in una sera d'estate (febbraio 2011)

 

Per richiedere la copertina del prequel in alta definizione o avere maggiori info scrivere ad info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.

Per leggere l'incipit di '...Il tempo è giunto' cliccare su www.ilmondodimauroelisi.it.

 

Con preghiera di diffusione,

 

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione 'Il mondo di Mauro & Lisi'

info@ilmondodimauroelisi.it

www.ilmondodimauroelisi.it

+39 331-5662381

 

I libri della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi':

Il mistero di Lussemburgo – Il primo incarico.

Il momento è arrivato.

Mauro Cavalieri, appena promosso Ispettore Unesco, riceve il suo primo incarico per tutelare i siti inseriti nel Patrimonio dell'Umanità.

Determinato e pronto a lottare giorno e notte, mio fratello parte per Lussemburgo, dove è stata rubata una statua di Koenen dalla chiesa medievale di St. Michel.

Tanti gli interrogativi in cui ci imbattiamo. Cosa significa Oh M? Chi è il quarto uomo? Potrebbe essere quel 'ragazzo verde' da cui una vecchia chiromante mi ha messo in guardia?

Per sciogliere il mistero mi troverò ad entrare da sola nella tana del lupo e ad affrontare un violento scontro armato nel vagone di un treno che sfreccia veloce verso la Germania…

 

Il tesoro di Skara Brae – Il secondo incarico.

Mr. Collins non ha dubbi. Solo Mauro può salvare Skara Brae.

Ma una volta arrivati in Scozia troppi sono i misteri celati al Ferry Inn. Rapidamente  si insinua il dubbio che forse non sia stata affatto una tempesta a danneggiare il villaggio più antico d'Europa. Cosa trama, infatti, Annie? Cosa nasconde Darren? E, soprattutto, cosa sa Sean Ferguson?

Presto, troppo presto, ci troviamo coinvolti senza quasi rendercene conto in un turbine di eventi mozzafiato tra tombe neolitiche, spiriti vichinghi, navi di mercanti e una mappa del tesoro in cui solo chi conosce le rune può trovare la via.

Quando tutto sembra perduto improvviso arriva un aiuto da chi pensavo non avrei mai più rivisto…

 

I fossili di Messel – Il terzo incarico. 

Che fine ha fatto Jürgen Lohmann? Perché non è più tornato da Messel? E perché nessuno si ricorda di lui? Questa l'e-mail che riceve Mauro da Matthias Antar, allarmato per la scomparsa del giovane collega che appena pochi giorni prima aveva rilevato dati preoccupanti in uno dei siti fossiliferi più importanti al mondo.

Inviato dall'Unesco per condurre le indagini, Mauro trova un primo indizio, un enigmatico messaggio che Jürgen ha affidato ad Ewald Flieger prima di sparire: 'Non tutto quello di Elinand è andato perduto'. Strano a dirsi, ma se Agla e Rebecca non avessero deciso di far morire d'invidia la nostra amica-nemica Elena, forse non saremmo mai riusciti a trovare le tracce di un immenso intrigo internazionale che ora aveva un nuovo, unico obiettivo. Noi.

 

I lillà di Padova – Il quarto incarico.

Rodolfo e Isabella. Questa è la loro storia. Studiavano all'Università di Padova nel 1914. Aiutavano il Prefetto Marenzoni nelle sue indagini sull'arrivo del lillà nell'Orto Botanico più antico del mondo. Erano giovani. Erano spensierati. Erano innamorati. Lui austriaco. Lei italiana. Poi arrivò la Grande Guerra che stravolse tutto. Le loro vite furono divise, sradicate. E le loro ricerche dimenticate.

Dopo quasi 100 anni toccò a noi riprenderle in mano, perché qualcosa si stava risvegliando sotto alla cenere. Con l'aiuto dei nostri amici, da Kieran a Chantal, da Agla a Rebecca, scaliamo montagne, scopriamo trame nascoste, scoviamo un fortino asburgico. Alla fine però sarò costretta a fare qualcosa che nessuna donna prima di me aveva mai osato pur di chiudere il cerchio…

 

I segreti di Tallinn – Il quinto incarico.

Igor Plushenko è morto. Suicidio o omicidio? E perché la pistola che lo ha ucciso è la stessa che pochi mesi prima ha freddato l'informatore Evgeni Taskov? C'è davvero un collegamento tra l'Unesco e il traffico d'opere d'arte? E tutto questo è realmente legato all'armatura di Kieran?

A Tallinn, Mauro presto si accorgerà che la sua unica certezza è di non sapere la verità. Da nessun punto di vista.

E capirà che per vincere la partita dovrà puntare molto più di quanto non sia disposto a rischiare. Cosa sceglierà? Il dovere o l'amore?

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota