Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Orti e giardini più sostenibili grazie ai Bioteli

Carissimi tutti, a voi il lancio di una nuova linea di prodotti per gli orti privati, che stanno diventando sempre più diffusi. Quibio ha deciso di lanciarla vista la grande richiesta, nuova dimostrazione che Quibio è sempre più una cartina tornasole per il consumo e la richiesta di prodotti biodegradabili in Italia.
Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. A presto! Alessandro Tibaldeschi
 
Orti e giardini più sostenibili grazie ai Bioteli


Quibio.it lancia una nuova versione hobbistica dei Bioteli, teli in amido di mais per la pacciamatura degli orti e dei giardini.
I Bioteli, oltre a proteggere la coltivazione, la fanno respirare e la fertilizzano biodegradandosi naturalmente nel terreno, contribuendo a renderla ecosostenibile.
Grazie a loro non sarà più necessario utilizzare i film in polietilene, e i frutti della terra saranno ancora
più sicuri.


Quibio.it, portale italiano leader nella vendita online di prodotti in bioplastica, annuncia il lancio sul mercato la nuova gamma hobbistica dei Bioteli.
La linea, nata sull'onda della forte attenzione verso gli orti urbani che stanno trovando spazio sui terrazzi di molte città, è rivolta prevalentemente a chi preferisce coltivare da sè gli ortaggi, per evitare di consumare verdure su cui pendono forti dubbi sull'effettiva genuinità.

I Bioteli sono alternativi a quelli in polietilene: realizzati in amido di mais, non soffocano lo strato sottostante e soprattutto si biodegradano naturalmente nel terreno, contribuendo alla sua fertilizzazione.
Se i film in plastica spesso finiscono per essere inglobati dalla coltivazione, infatti, i Bioteli evitano che la coltivazione venga intaccata da materiali non degradabili, contribuendo a rendere l'orto più ecosostenibile.

"Gli orti privati stanno tornando a diffondersi, per questo abbiamo sentito il dovere di offrire una soluzione alternativa ai teli in polietilene" ha dichiarato il fondatore di Quibio.it. "Complice l'aumento dei prezzi degli ortaggi, la crisi economica globale e i sospetti sempre più forti su verdure di dubbia provenienza e scarsa affidabilità, moltissime persone scelgono di produrre in proprio. Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto numerose richieste di prodotti che sostituissero i comuni film in plastica per proteggere le coltivazioni, per evitare di intaccare i frutti del lavoro con il polietilene".

Quibio.it, punto di riferimento per il settore del biodegradabile su Internet con oltre 500.000 visitatori unici all'anno, è stato il primo sito italiano a proporre prodotti interamente biodegradabili e compostabili.
Per maggiori informazioni: www.quibio.it.



Ufficio stampa Quibio:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota