Circle Line e Fondazione Italia Cina:
una partnership strategica per comunicare
con successo in Cina
Al via il prossimo 29 giugno il primo workshop sulla comunicazione rivolto alle aziende che scommettono sulla Cina. Un’occasione per le aziende di potenziare i propri progetti di comunicazione integrata attraverso una consulenza strategica e operativa.
Milano, giugno 2011 – Circle Line Marketing & Communication e la Fondazione Italia Cina siglano un accordo strategico di cooperazione a lungo termine con l’obiettivo di appoggiare le imprese italiane a sviluppare e migliorare le loro attività di comunicazione in Cina.
In un panorama economico e imprenditoriale sempre più rivolto verso la Cina come nuova frontiera commerciale e culturale, diventa fondamentale possedere, conoscere e gestire tutti gli strumenti strategici volti a migliorare l’immagine e le dinamiche della presenza italiana in Cina. E’ in quest’ottica e su queste premesse che Circle Line e Fondazione Italia Cina hanno deciso di affrontare insieme una nuova ambiziosa scommessa: promuovere un’integrazione a tutti i livelli tra i due Paesi.
Tra le poche Agenzie italiane ad avere investito direttamente con una propria branch nel paese asiatico, Circle Line conosce bene i meccanismi e i processi necessari per penetrare il mercato cinese. “La consolidata esperienza a livello mondiale della nostra agenzia, unita a un’attenta analisi della realtà asiatica, potranno diventare un elemento strategicamente differenziante per offrire alle imprese di casa nostra che intendono vincere la ‘scommessa cinese’ la possibilità di declinare il know how italiano nel complesso linguaggio cinese”, dichiara Geraldina Soldadino di Circle Line, “Siamo certi che la nostra professionalità saprà integrarsi perfettamente con la profonda conoscenza della cultura cinese della Fondazione”.
La prima tappa del viaggio che Circle Line e la Fondazione si impegnano a compiere insieme è il workshop “Integrazione, analisi e linguaggi: tre chiavi di successo per le imprese italiane in Cina”, rivolto proprio alle aziende cha hanno, o intendono avere, rapporti economici con la Cina. Durante la sessione, che si terrà il 29 giugno presso gli uffici di Circle Line, verranno analizzati tutti gli aspetti fondamentali per comunicare con successo in una realtà culturalmente così diversa dalla nostra.
Facendo leva sulla propria posizione privilegiata e sulle relazioni ormai consolidate con gli attori politici, economici e culturali del mondo cinese, la Fondazione, nel proprio ruolo istituzionale, rappresenta da anni il settore imprenditoriale italiano in Cina. “La collaborazione con Circle Line costituisce un grande vantaggio per le imprese italiane che intendono affacciarsi sul mercato cinese”, dichiara Alcide Luini, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina, “la solida capacità di intermediazione culturale che negli anni abbiamo affinato, non potrà che essere rafforzata grazie al supporto e all’esperienza di Circle Line”.
Questa è la scommessa che Circle Line e la Fondazione Italia Cina si impegnano a soddisfare: appoggiare le imprese italiane nella difficile missione di comunicare efficacemente il made in Italy in Cina, avvicinando e integrando questi due mondi fisicamente e culturalmente molto distanti.
***
Circle Line Marketing & Communication
Circle Line opera da oltre dieci anni realizzando progetti di comunicazione integrata su tutto il territorio mondiale. Il team di professionisti altamente motivati e qualificati interagisce con il Cliente nella realizzazione dei progetti sinergici di marketing strategico, pianificazioni pubblicitarie, creatività grafica, below the line, CRM, social network, eventi. Visione, metodo e autorevolezza sono i valori che guidano Circle Line nella conduzione dei progetti di comunicazione integrata
La Fondazione Italia Cina
Nata a Milano nel novembre 2003 per volontà di Cesare Romiti, la Fondazione Italia Cina è una organizzazione senza scopo di lucro, con uffici a Milano, Pechino e Roma, che ha l’obiettivo di promuovere gli scambi economici, politici e culturali tra Italia e Cina. In particolare la Fondazione si propone di incrementare gli scambi di idee, persone, beni, servizi e capitali tra i due Paesi. La Fondazione assiste gli operatori italiani attraverso attività formative, progetti di penetrazione del mercato, consulenza strategica, legale, corporate e HR. La Fondazione si attiva con le autorità dei due Paesi al fine di contribuire a più strette relazioni economiche e commerciali tra Italia e Cina ed a promuovere un migliore contesto economico per le imprese italiane che operano con la Cina ed un ambiente più ricettivo per le imprese cinesi in Italia. La Fondazione annovera tra i propri soci Ministeri, Regioni, ICE, Confindustria, le più importanti realtà imprenditoriali ed i principali istituti di credito in Italia nonché l’associazione che riunisce le multinazionali cinesi che hanno investito in Italia.
Circle Line Srl
Via Grazzini, 7 - 20158 Milano
Tel +39 02 33223.1 - Fax +39 02 332231.55
Cristina Saita; Sara Fasolo
E-mail cristina.saita@circle-line.eu; sara.fasolo@circle-line.eu
Fondazione Italia Cina
Palazzo Clerici
Via Clerici, 5 - 20121 Milano
Tel. 02862325 – 0272000000 – 349 5518893
Fax 0236561073
E-mail: lavezzoli@italychina.org
Web: www.italychina.org
Ai sensi della L.196/03 le informazioni contenute nel presente messaggio sono private, confidenziali e destinate solo e esclusivamente alle persone o società indicate. La diffusione, distribuzione, copiatura del documento trasmesso da parte di persona diversa dal destinatario non sono consentite salvo autorizzazione espressa. Qualora questa comunicazione dovesse esservi pervenuta per errore siete pregati di avvisarci subito via e-mail e di eliminare il messaggio.
This facsimile is intended only for the use of the address named herein, contains legally privileged and confidential information. If you are not the intended recipient of this facsimile, you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this facsimile is strictly prohibited. If you have received this in error, please immediately notify us.
P Please consider the environment before printing this mail note.
Nessun commento:
Posta un commento