Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

mcT Tecnologie per l¹Alimentare 2011: cresce l¹attesa per la seconda edizione

mcT Tecnologie per l’Alimentare 2011
Cresce l’attesa per la seconda edizione in programma il 23 giugno a Bologna


 
Milano, 16 giugno 2011
– Mancano pochi giorni all’appuntamento con mcT Tecnologie per l’Alimentare, giornata verticale in programma il 23 giugno all’Hotel B4 Boscolo Tower di Bologna.
E’ disponibile on-line il programma completo della giornata mostra-convegno organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con il supporto ufficiale di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio), la collaborazione di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione).

L’appuntamento di Bologna è rivolto a tutti gli operatori del Food & Beverage e risulta occasione fondamentale per conoscere le più avanzate soluzioni applicative, comprendere il mercato e le novità dell’industria alimentare, offrire aggiornamenti e nuove opportunità di business.
Nel corso della prossima edizione saranno approfonditi molti argomenti di notevole attualità, quali le nuove tecnologie per la tracciabilità, per l’automazione di fabbrica, la sicurezza alimentare, l’efficienza impianti/MES, l’energy management, il trattamento dell’acqua, dell’aria e degli scarichi industriali, il risparmio energetico, il packaging, e molti altri ancora.
 
La giornata verticale si svilupperà partendo dalla sessione plenaria mattutina “Tecnologie per l’Alimentare” coordinata dall’Ing. Marchisio (Consulente Industriale-Food&Beverage Industry), Chairman della sessione, che offrirà una panoramica sull’industria alimentare.
Molti e rilevanti gli interventi previsti nel corso del convegno, dall’approfondimento a cura di UCIMA discusso da Daniele Vacchi (Consigliere UCIMA e Rappresentante IMA Spa), in cui, dopo un’attenta analisi degli scenari appena trascorsi, saranno illustrate le tendenze e le strategie del settore alimentare.
Si continuerà poi con la tematica dei sistemi di controllo e sincronizzazione assi Trajexia in rete Mechatrolink relativi all’imbustaggio di prodotti alimentari affrontata da Ivan Maistrello (Technology BSA sponsored by Omron Electronics) con il caso relativo all’isola di formazione buste e imbustaggio della linea TS - a packaging division of Robino & Galandrino; e si proseguirà con l’interessante case history sulle soluzioni innovative in ambito di quadri bordo macchina presentata da Edgardo Porta (Rittal).
Efficienza, qualità totale e rispetto per l’ambiente saranno oggetto dell’intervento di Michele Mastrobuono (Tetra Pak Italiana); le tematiche relative alle soluzioni flessibili per il packaging del cioccolato saranno esaminate nel caso applicativo presentato da Simone Pensabeni (FIMA sponsored by Rockwell Automation).
La mattina proseguirà con il caso incentrato sul revamping di un sistema di controllo e la supervisione di una cantina di fermentazione dello stabilimento Heineken, presentato da Antonio Lucich (Heineken Italia sponsored by Siemens); il tema della salvaguardia ambientale sarà discusso da Filippo Nocilli (Coca Cola HBC Italia sponsored by Schneider Electric) nell’intervento con focus sull’eco-efficienza e l’impegno dell’azienda Coca-Cola nei processi industriali.
Segnaliamo infine il caso Sidal sul software HMI/SCADA applicato nel settore Food&Beverage presentato da Luca Fulgoni (Copa-Data). Nel corso del convegno ricordiamo che sarà riservato ampio spazio per il confronto e il dibattito tra i partecipanti.

La formula mcT Tecnologie per l’Alimentare, oltre al convegno mattutino, prevede anche una importante area espositiva, in cui saranno presenti i protagonisti dell’industria, e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani.
Di elevato interesse saranno infatti i casi applicativi e le Best Practice che le aziende espositrici, tra cui Omron Electronics, Schneider Electric, Rittal,Tuv Italia, Danfoss, Pruftechnik, Sew-Eurodrive, Festo, Servitecno, Staubli Italia, e Siemens, andranno a presentare nel pomeriggio agli operatori specializzati.
 
Tra i partecipanti alla giornata ricordiamo: Siemens, Copa-Data, Omron Electronics, Rittal, Rockwell Automation, Schneider Electric, Auteco Sistemi, Distrelec Italia, Pruftechnik, Servitecno, Danfoss, Sew-Eurodrive, Staubli Italia, Tuv Italia, Wika Italia, Ampere, Festo, Moog Italiana, Anipla, Thomas Industrial Media, Chiriotti Editori, Epc Periodici, Gisi, La Termotecnica, Largo Consumo, Interprogetti Editori, Ucima.
 
Il programma completo di mcT Tecnologie per l’Alimentare è disponibile on-line all’interno del sito www.eiomfiere.it/mctalimentare/ <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare/home.asp> dove gli operatori interessati possono preregistrarsi, accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).
 
Oltre alla giornata di Bologna, ricordiamo mcT Tecnologie per l’Alimentare in programma a Verona il 26 ottobre in occasione della prossima edizione di SAVE Mostra Convegno Internazionale Automazione, Strumentazione - Veronafiere il 25 e 26 ottobre.
 
mcT Alimentare è un evento progettato da EIOM
Per info: www.eiomfiere.it/mctalimentare/ <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare/home.asp> - Tel. 02 55181842 - eiom@eiomfiere.it


 

Con la preghiera di massima diffusione, Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.

Benedetta Rampini
Ufficio Stampa
EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Viale Premuda, 2 20129 Milano (MI)
Tel. +39 0255181842
Fax +39 0255184161
www.eiomfiere.it <http://www.eiomfiere.it/>
EIOM organizza nel 2011 quattro importanti mostre convegno internazionali a Veronafiere:
SAVE <http://www.exposave.com/>  Automazione, Strumentazione, Sensori
MCM <http://www.mcmonline.it/>  Manutenzione Industriale
Acquaria <http://www.expoacquaria.com/>  Trattamento Aria e Acqua
Home & Building <http://www.expohb.eu/> Domotica, Elettrificazione, Building Technologies

Organizziamo eventi di una giornata di grandissimo successo in tutta Italia, in particolare nei settori Cogenerazione <http://www.mcter.com/> , Fotovoltaico <http://www.expohb.eu/fotovoltaico> , Alimentare <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare> , Manutenzione <http://www.mcmonline.it/days> , Petrolchimico <http://www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico> , Termotecnica <http://www.expocrea.com/>

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota