LE GRANDI VOCI DEL JAZZ
A Special Night with
SHAWNN MONTEIRO QUINTET
SHAWNN MONTEIRO - voce
TIM RAY - piano
GASPARE PASINI - sax
DAVE ZINNO - doublebass
STEVE LANGONE - drum
DOMENICA 27 FEBBRAIO 2011
ORE 20,00 – INGRESSO € 15.00
HOTEL PINETA Wellness & Spa
Via Carlo Marx, 5 - RUVO DI PUGLIA (BA)
Info: 080.3611578 - 347.8126389 - 349.1917493
Prevendite:
Enoteca del Jazz De Astis – Via Ten. Fiorino 50, Molfetta
Il Pentagramma - via Carlo Maranelli 9, Bari
L'Enoteca del Jazz De Astis festeggia il primo anno di attività concertistica con un evento speciale.
Eccezionalmente per questa occasione di grande rilievo musicale, il concerto si terrà nella raffinata cornice dell' Hotel Pineta – Wellness & Spa di Ruvo di Puglia, dove, al termine, sarà possibile intrattenersi per degustare un'ottima cena come anche per sorseggiare sfiziosi cocktail accompagnati da gustosi aperitivi.
Domenica 27 Febbraio alle ore 20 si esibirà una delle voci più importanti del jazz statunitense, Shawnn Monteiro, con un formidabile quintetto di musicisti d'oltreoceano dal sound coinvolgente e di respiro internazionale.
In occasione del concerto, la cantante americana sarà anche protagonista di un workshop presso la scuola di musica Il Pentagramma di Bari. Il seminario e' aperto a tutti i cantanti che vogliano perfezionare la propria preparazione in ambito jazzistico e pop. Il master class rappresenta una grande occasione di crescita e di confronto per chi intenda intraprendere o abbia già intrapreso l'attivita' musicale. Per info, è possibile contattare la cantante Daniela D'Ercole all'indirizzo e-mail: danieladercole @libero.it
Note Biografiche
Shawnn Monteiro, figlia del grande musicista Jimmy Woode, inseparabile contrabbassista di Duke Ellington, è erede e portavoce della tradizione jazzistica americana. La sua carriera decolla dopo le collaborazioni con le star della musica Soul e Rhythm and Blues della celebre Motown, quali Marvin Gaye, Four Tops e Temptations, fino agli incontri con le icone massime della tradizione latin jazz, si pensi alla big band di Mongo Santamaria, Stan Kenton e Celia Cruz. Da allora la sua popolarita', il suo carisma e la sua voce, dal timbro profondo e vellutato e dallo swing straordinariamente accattivante, è stata paragonata dalla stampa a storiche voci jazz del calibro di Carmen McRae e Sarah Vaughan. Non a caso tra le sue collaborazioni sono annoverate Lionel Hampton, Clark Terry, Ray Brown, Stanley Jordan e i Weather Report, solo per citarne alcuni.
Nessun commento:
Posta un commento