Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Roma, Bambino Gesù: riesce il trapianto di fegato a bimba palestinese di Gaza


Roma, Bambino Gesù: Riesce il trapianto di fegato

a bimba palestinese di Gaza


Il trapianto di fegato alla piccola Intisar è andato a buon fine. Dopo undici ore di sala operatoria al Bambino Gesù, il prof. Jean de Ville è riuscito a salvare la vita alla palestinese di cinque anni affetta da un gravissimo epatoblastoma, una forma rara che rappresenta circa l'1% di tutti i tumori dell'infanzia. Intisar è stata trasferita da Gaza in Italia grazie alle attività dei volontari della ANGELS onlus che, assieme all'interessamento del Ministero degli Esteri, ha potuto assolvere rapidamente alle pratiche internazionali necessarie. La storia della piccola di Gaza ha da subito mobilitato l'intera comunità internazionale.

"Dopo un primo periodo di chemioterapia, presso il dipartimento di Oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, diretto da Anna Clerico, si è da subito appreso che la bimba, viste le dimensioni del tumore, necessitava di un trapianto di fegato. In questi giorni di polemiche poco costruttive e di grandi cambiamenti internazionali – ha commentato Benedetta Paravia, portavoce e vicepresidente della ANGELS - il nostro operato verso una bimba, a cui veniva negato il diritto di vivere, e' stato possibile grazie alla solidarietà degli italiani e della Cooperazione internazionale. Ringrazio il Ministro Franco Frattini, le autorità competenti israeliane, il Consolato Italiano di Gerusalemme ed il nostro rappresentante volontario a Gaza, Abdelwahhab al Borno, che dall'inizio ha assistito la famiglia per le pratiche necessarie alla partenza", ha concluso Paravia.

Il programma umanitario della ANGELS, denominato 'L'Italia ha un cuore per tutti', nel rispetto per le diverse culture e religioni, si adopera affinchè il nostro Paese possa offrire esempi di integrazione e solidarietà. Intisar ora ha un nuovo fegato e potrà avere una vita normale. Tra due giorni, tramite la Onlus, la mamma e gli altri due figli raggiungeranno la bambina e il suo papà per assistere Intisar nella lunga convalescenza.



--
Graφos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis 

+39.328.6216687




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota