Catania è molto nota tra i giovani per essere una città molto vivace in termini di movida e vita notturna, in special modo nella stagione estiva: l'estate a Catania è una stagione da vivere alla grande, 24 ore su 24.
A partire dall'ora della colazione, che vede protagonista la brioche con la granita, nei suoi gusti più tipici come mandorla, pistacchio, limone o gelsi. Una volta riempiti gli stomaci, tutti al mare alla playa in viale Kennedy, con la mitica distesa di lidi che si estende dalla 'rotonda della playa' a San Giuseppe La Rena: il sapore più autentico dell'estate a Catania.
Per chi, invece, non ama i litorali sabbiosi, ecco che Catania propone ben due alternative, a partire dalla scogliera. Da Ognina ad Aci Trezza, la spiaggia etnea diventa rocciosa, mentre, a partire da Riposto in direzione Taormina, la costa catanese offre anche diverse spiagge con i caratteristici ciottolini (cutulisci).
Non solo mare nel menu dell'estate a Catania, ma anche tanto divertimento.
Le due zone più frequentate dagli amanti del sole e della spiaggia sono quelle più vissute anche di notte.
Proprio alla playa e alla scogliera troviamo le discoteche e i locali più gettonati della movida etnea: tra musica, balli e freschi cocktail, i catanesi amano passare qui le loro serate estive, bevendo la notte fino all'ultimo sorso.
Il vero catanese poi non torna a dormire se prima non ha effettuato un'ultima sosta.
Alle prime luci dell'alba scatta il rito del cornetto: fare colazione e scambiare le ultime chiacchiere in alcuni noti bar è un must tra i giovani catanesi.
Ed è già l'alba di un nuovo giorno: solo qualche ora per riposarsi, dopodiché si torna a mare.
La giostra ricomincia: anche questa è l'estate a Catania.
Estate Catania
CDB//Agency – iotiposiziono.it
Nessun commento:
Posta un commento