Dopo il successo degli scorsi anni riprende nel week-end del 3 e 4 luglio al Circolo del Golf di Roma Acquasanta il Cetus Golf Challenge. La competizione golfistica amatoriale più apprezzata dai giocatori capitolini è ormai al quarto anno e conferma l'impegno di Cetus nel valorizzare lo sport e nel trasmettere la propria filosofia di vivere gli spazi e gli ambienti in modi sempre nuovi e alternativi. Il successo dell'iniziativa è testimoniato dal notevole interesse suscitato da parte del pubblico e della critica.
Il circuito dell'Acquasanta presenta caratteristiche uniche. Il terreno è attraversato dal piccolo ma famoso fiume Almone. Il paesaggio, lievemente collinoso, consente la vista dell'acquedotto Claudio, dei Castelli Romani, del crinale dell'Appia Antica, del mausoleo di Cecilia Metella. La possibilità inoltre di scorgere la facciata settecentesca di S. Giovanni, e, più in lontananza, la cupola di S. Pietro, lo rende un luogo straordinariamente suggestivo.
Sabato scenderanno in campo i golfisti della Diplomatic International Golf Association mentre domenica le gare saranno aperte alla partecipazione di tutti gli iscritti alla Federazione Italiana Golf.
La competizione si svolgerà sulla lunghezza delle 18 buche con formula stableford per tre categorie.
Tutti i giocatori potranno partecipare all'estrazione di alcuni premi al termine della gara ed avranno in omaggio il cappellino del circuito.
Da segnalare infine che i vincitori delle tre tappe del "Cetus Golf Challenge", parteciperanno alla finale nazionale del circuito della Diplomatic International Golf Association in programma sui percorsi del Golf Club Punta Ala e Golf Club Toscana. La finale si giocherà quindi sull'impegnativa distanza delle 36 buche sui due campi (18 buche il sabato e altre 18 la domenica) con formula medal a categoria unica.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
· Coloro che hanno un hcp
Tutti coloro che vorranno partecipare alla gara come ospiti di Cetus, potranno giocare sabato 3 luglio insieme ai soci della DIGA. Per partecipare dovranno inviare, entro venerdì 2 luglio ore 10, all'indirizzo marketing@cetus.it il proprio nominativo con il relativo handicap ed il numero di cellulare. E' quindi necessario chiamare il numero tel. 06/ 20071304 per la verifica degli orari di partenza.
· Coloro che vogliono provare a giocare a Golf con un maestro
Per coloro che vogliono provare un primo approccio al Golf, in occasione del "Cetus Golf Challenge" sarà organizzata una "golf clinic" per sabato 3 luglio dalle ore 10 alle 12, con un maestro che impartirà ai neofiti le prime nozioni di questa affascinante disciplina sportiva previa prenotazione, entro venerdì 2 luglio ore 10, al numero 06-200711 o all'indirizzo e-mail marketing@cetus.it
Possibilità di tenere il corso di domenica anziché il sabato nell'eventualità la maggior parte dei partecipanti ne facesse esplicita richiesta.
COME SI ARRIVA
Il Circolo si trova in:
Via Appia Nuova 716/a
00178 ROMA
DA FIUMICINO
Uscire da Fiumicino.
Continuare per Autostrada Fiumicino-Roma in direzione di Roma.
Immettersi sul Grande Raccordo Anulare direzione Napoli-L'Aquila.
Uscire all'uscita n° 23 (Appia Roma Appio S.Giovanni Ciampino)
APPENA CI SI IMMETTE SULLA VIA APPIA NUOVA, DOPO POCHI METRI TENERSI SULLA SINISTRA PER CAMBIARE DIREZIONE E PRENDERE PER ROMA CENTRO
Proseguire sulla Via Appia per
Al semafono con la via Torre del Fiscale svoltare a destra e poi svoltare alla prima traversa a sinistra.
Prendere ancora la prima traversa a sinistra: Via di Monte Albino.
Al semafono si arriva di nuovo sulla via Appia Nuova, svoltare a sinistra.
Dopo
DA FIRENZE, DA L'AQUILA E DA NAPOLI
Prendere il Raccordo Anulare, direzione Aeroporto Ciampino.
Uscire all'uscita n° 23 (Appia Roma Appio S.Giovanni Ciampino)
Proseguire sulla Via Appia per
Al semafono con la via Torre del Fiscale svoltare a destra e poi svoltare alla prima traversa a sinistra.
Prendere ancora la prima traversa a sinistra: Via di Monte Albino.
Al semafono si arriva di nuovo sulla via Appia Nuova, svoltare a sinistra.
Dopo
DAL CENTRO DI ROMA
Seguire indicazioni per SAN GIOVANNI
Prendere Via Appia Nuova proseguire in direzione sud per
Il Circolo si trova sulla destra.
ALCUNE NORME DA SEGUIRE:
E' strettamente raccomandato ai soci di seguire il "dress code" applicato dal Club. Come pure di ricordarlo ai loro ospiti; che frequentino un corso, assistano ad un evento e quant'altro.
Il Club desidera preservare in questo modo un stile "smart but casual", proprio come le classiche linee di abbigliamento per il golf.
Sebbene il gusto nel vestire sia una caratteristica altamente soggettiva, il Club richiede il supporto dei soci nel mantenere alcuni standard d'abbigliamento:
Pantaloni: i jeans, l'abbigliamento sportivo e militare, non sono considerati appropriati all'interno della Clubhouse.
Shorts: i bermuda possono essere indossati, ma si richiede agli uomini di indossare calze lunghe di ogni colore o calzini di colore bianco.
Camicia: per gli uomini, gli indumenti senza colletto sono sconsigliati; e nessun indumento può essere portato "fuori dai pantaloni".
Scarpe: le scarpe da ginnastica non sono considerate appropriate all'interno della Clubhouse.
Cappelli: i cappelli non possono essere indossati all'interno della Clubhouse, nè con la tesa all'indietro.
Ristorante: Dopo le sei del pomeriggio sono richieste la giacca e la cravatta. Negli altri orari sarà appropriato un abbigliamento "smart but casual".
L'applicazione del codice è sotto la responsabilità dello staff del Club. Si prevede comunque che queste indicazioni siano recepite in base al comune senso di cortesia. Specialmente per quanto riguarda agli ospiti.
Il Club, tuttavia, si riserva la possibilità di interdire alcune aree della Clubhouse a chi volutamente disattenderà il codice adottato dal Club.
Grazie in anticipo per la vostra cooperazione.
LO SPONSOR:
Cetus è un'azienda all'avanguardia specializzata nella vendita di materiali per la costruzione, ristrutturazione e arredo casa, che sviluppa offerte diversificate in grado di rispondere ed anticipare le esigenze di ogni categoria di cliente, rivolgendo la sua attenzione sia alle imprese di costruzione che agli architetti quanto ai clienti privati. L'esperienza di 40 anni nel mercato ha permesso all'azienda di ricercare, scegliere e garantire ai clienti i migliori prodotti sul mercato, tanto dal punto di vista emozionale che dal punto di vista tecnico.
Nessun commento:
Posta un commento