Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

MY LOVE di LORENZO GIOIELLI in scena al TEATRO GHIONE

Comunicato Stampa

  

 

 "My love"

 

 

18, 19 e 20 Maggio 2010 - ore 21,00

 

Teatro Ghione

Via delle Fornaci, 37 - Roma

 

Ingresso libero

 

 

(Roma 14/05/2010) - Dopo il successo centrato con l'allestimento de "Le Confessioni", spettacolo vincitore della rassegna "Tutti in Scena" ospitata lo scorso anno dal Teatro Ghione di Roma, la compagnia costituita dagli allievi (diplomati e non) della Scuola di Teatro e Musical della Fonderia delle Arti torna in scena per proporre un nuovo progetto sotto la direzione di Lorenzo Gioielli. L'appuntamento con i giovani interpreti provenienti dalla struttura polivalente diretta da Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia è da martedì 18 a giovedì 20 maggio 2010, al Teatro Ghione, in via delle Fornaci, 37 alle ore 21.00

 

Si chiama "My love" la performance - che prende le mosse da un testo di Teo Singer - che i 14 attori propongono al pubblico per sollecitare una lucida riflessione sulla pienezza della gioventù, spesso provata dalla stortura della guerra. A dividere la scena un gruppo di giovani marines - riuniti per festeggiare il matrimonio di uno di loro, alla vigilia della loro partenza per la guerra in Iraq - e nove donne che partecipano alla riunione di un gruppo di sostegno ai familiari delle vittime di guerra.

 

Sul palco, la loro compresenza crea una strana alchimia, ma su tutto sembra dominare un senso di consapevolezza amara, sintetizzabile nella battuta proferita da uno dei protagonisti: "La guerra è una cosa che fanno i giovani mandati dai vecchi".

 

 

Diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze, diretta da Vittorio Gassman, Lorenzo Gioielli vanta una carriera ricca di riconoscimenti conseguiti sia in ambito teatrale che cinematografico. Ha preso parte a spettacoli come "Machbeth", diretto da Vittorio Gassman e "Il codice di Perelà" per la regia di Alvaro Piccardi. Ha curato la regia teatrale di molti lavori, tra cui "Maria Giuseppa" da Tommaso Landolfi e "Shakespeare jazz" di Giorgio Albertazzi. Tra le sue partecipazioni televisive e cinematografiche, si ricordano quelle ne "La Piovra 5" e in "L'amico di famiglia" di Paolo Sorrentino. Fa parte dello staff didattico della Scuola di Teatro e Musical della Fonderia delle Arti di Roma.

 

Sul palco, sotto la direzione di Lorenzo Gioielli, si esibiscono: Alessandro Cosimato, Veronica Eleuteri, Fausto Ferrara, Virginia Franchi, Fabio Frattasi, Michela Mancini, Carlotta Micol De Palma, Oriana Mirruzzo, Davide Nebbia, Marco Russo, Lorena Scintu, Simone Tessa, Licia Zagni  e Martina Zuccarello.

 

Info:

Fonderia delle Arti

+39 06 7842112

www.fonderiadellearti.com

Teatro Ghione

+39 06 6372294

www.teatroghione.it

 



Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi 
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie. 




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota