Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2010

invio 5 comunicati 14 maggio 2010 (NATURALIA - TRASPORTO SCOLASTICO - LABORATORI CENTRO MEOSTE - BIBLIOTECA SUSY BELLUCCI - INAUGURAZIONE NATURA E VITA)

COMUNICATO STAMPA

La Protezione Civile Bagno a Ripoli partecipa a Naturalia 2010 (15-16 maggio 2010)

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che il Centro Intercomunale di Protezione Civile "Arno Sud-Est Fiorentino" (Comuni di Bagno a Ripoli, Figline Valdarno, Incisa in Val d'Arno, Rignano sull'Arno) parteciperà con un proprio stand alla manifestazione "Naturalia 2010", che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 maggio 2010 ad Incisa in Val d'Arno.
        Nell'ambito delle numerose iniziative avviate dal Centro Intercomunale Arno Sud-Est per il 2010 si è deciso di allestire un campo base per tutte le Associazioni di volontariato convenzionate con i 4 Comuni associati. Si tratta di un'occasione importante non solo per verificare le modalità di allestimento di un campo base da parte dei volontari ma anche di visibilità per tutte le Associazioni che, spesso anche senza apparire, operano a favore della collettività. Saranno presenti ben 9 associazioni con 50 volontari, 18 mezzi (ambulanze, autobotti, fuoristrada con rimorchio, mezzi logistici), 4 tende, due roulotte ed un posto medico avanzato. Nel corso delle due giornate i volontari avranno modo di conoscersi fra di loro e anche di mostrare ai visitatori di Naturalia alcune delle attrezzature disponibili sul territorio in caso di emergenza. Nel pomeriggio di sabato particolare attenzione alla formazione dei volontari attraverso incontri che avranno per oggetto l'organizzazione del servizio provinciale di Protezione Civile in generale, e di Antincendio boschivo in particolare, nonché un resoconto dell'attività svolta dal Centro Intercomunale. La domenica spazio ad una esercitazione nel campo sanitario da parte delle Associazioni specializzate presenti. La cittadinanza ed i visitatori saranno i benvenuti al campo base ed i volontari saranno a disposizione per ogni informazione o chiarimento su mezzi ed attrezzature. Di seguito il programma della partecipazione del Centro Intercomunale alla manifestazione:
        Sabato 15 maggio, ore 9.30 - Arrivo delle Associazioni di Volontariato e Montaggio "Campo Base-Naturalia"; allestimento ed esposizione di mezzi ed attrezzature; ore 13 – Pranzo; ore 14.30 - incontro con il Volontariato presso i locali della Casa del Popolo di Incisa in Val d'Arno per inizio giornata formativa: Corpo Forestale dello Stato: Stagione Antincendio Boschivo 2010; - Centro Intercomunale Arno Sud-Est fiorentino: Lavoro svolto dal Centro Intercomunale; Provincia di Firenze: Il Sistema Provinciale di Protezione Civile; Discussione.
        Domenica 16 maggio, ore 10 - Presenza delle Associazioni di Volontariato presso gli stand; ore 16 - Esercitazione dimostrativa di Pronto Soccorso; ore 17 - Smontaggio del Campo Base
        "È la prima esperienza condivisa per le associazioni affiliate al Centro Intercomunale – ha dichiarato l'Assessore alla Protezione Civile del Comune di Bagno a Ripoli (Capofila del Centro Intercomunale) Silvia Tacconi -. È stato scelto proprio questo periodo dell'anno in quanto coincide con l'inizio della stagione più intensa per la vigilanza antincendio nei boschi. L'appuntamento di Naturalia così come l'abbiamo pensato ed organizzato è da vedere come momento di pianificazione delle future esercitazioni, che avranno d'ora in avanti un assetto territoriale non più comunale, ma intercomunale. C'è poi, di pari rilevanza, l'aspetto formativo: lo scambio di competenze ed esperienze, teorico e pratico, la condivisione dei progetti, l'imparare a lavorare insieme e in maniera coordinata. Siamo davvero giunti ad un passaggio importante per la nostra Protezione Civile".
        Informazioni: Ufficio Associato di Protezione Civile Bagno a Ripoli, Figline Valdarno, Incisa in Val d'Arno, Rignano sull'Arno, Via dell'Antella, 32 - 50012 Bagno a Ripoli (FI), tel. H24 3804399047 - Fax 0550935556 - email. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

**************
COMUNICATO STAMPA

Trasporto scolastico 2010/2011: c'è tempo fino al 18 giugno 2010

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che fino al 18 giugno 2010 è possibile effettuare l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole comunali per l'anno scolastico 2010/2011.
        Le famiglie degli alunni già utenti del servizio nel corrente anno scolastico riceveranno tramite la scuola la lettera informativa con allegato il modulo di domanda. Per gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia e per i quali al momento dell'iscrizione a scuola sia stato richiesto il servizio di trasporto, tale documentazione sarà inviata per posta. La documentazione sarà inviata per posta o tramite la scuola per gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola primaria e per quelli che frequenteranno il primo anno della scuola secondaria di I grado per i quali al momento dell'iscrizione a scuola sia stato richiesto il servizio di trasporto.
        Chi fosse comunque interessato a usufruire del servizio e non avesse ricevuto il modulo di iscrizione, potrà ritirarlo presso l'Ufficio Scuola (Via Roma 163) o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp, Palazzo Comunale) negli orari di apertura al pubblico, o scaricarlo da internet qui, dove sarà possibile consultare tutte le informazioni sul servizio, nonché il relativo regolamento.
        La tariffa del servizio resterà invariata (28 euro mensili; 20 euro dal secondo figlio in poi) ma il pagamento avverrà trimestralmente. Orari e percorsi definitivi saranno disponibili indicativamente dal  7 settembre 2010.
Per informazioni: Rossella Bettucci – Ufficio Scuola (tel. 055 6390361; e-mail).
        Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

**********
COMUNICATO STAMPA

Laboratori creativi al Centro Sociale di Meoste

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, presso il Centro Sociale, via Giusiani 37, Meoste/Bagno a Ripoli (Firenze), si svolgeranno i seguenti Laboratori creativi:
o        la tecnica del decoupage
o        decorazione della carta con varie tecniche (marmorizzazione, a stampi, a rullo, a schizzo)
o        creazione di biglietti di auguri, album per foto, quaderni...
o        pittura e decorazione su vetro
        Frequenza libera dal 18 maggio 2010: martedì e giovedì ore 16.15-18. I laboratori sono rivolti ad adulti e sono gratuiti.
        Informazioni: Centro Sociale Meoste, tel. 055/633130 (ore 16-18); Punto Anziani, tel. 055/6390238 (lunedì e mercoledì ore 9-13).
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
*************
COMUNICATO STAMPA

Le radici e il vento – Buon compleanno biblioteca!
Storie musicate con Susy Bellucci

        Il Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 20° anniversario della biblioteca comunale di Ponte a Niccheri e del centro infanzia Arabam, nell'àmbito della manifestazione Le radici e il vento. Vent'anni di attività e esperienze della biblioteca e dei servizi educativi (9 maggio-19 giugno 2010), presenta l'iniziativa Storie musicate con Susy Bellucci, che si svolgerà sabato 15 maggio, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri.
        Sarà effettuata un'apertura straordinaria della Biblioteca comunale e dello Spazio Bambini. Nell'occasione la cantante Susy Bellucci, che da alcuni anni cura la sezione di educazione musicale della Biblioteca, eseguirà per i bambini una raccolta delle sue canzoni e storie musicate più conosciute, dal gallo Cristallo al pulcino Duduggi, da Dormi Do ad altre storie. L'esecuzione sarà accompagnata al pianoforte da Massimiliano Aiazzi.
        Informazioni: Biblioteca Comunale, tel. 055 645881/79 - fax 055 644338, email; Cde, email; Centro Infanzia Arabam, tel. 055 620880, email.
        Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
************************
COMUNICATO STAMPA

Case San Romolo – Natura e Vita Onlus
Inaugurazione nuova sede e presentazione programmi

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 15 maggio 2010, alle ore 17, l'Associazione Le Case di San Romolo Natura e Vita Onlus inaugurerà la nuova sede di via San Romolo 2, in località Le Case di San Romolo (Bagno a Ripoli).
Nell'occasione saranno anche presentati ed illustrati i programmi di attività rivolti a giovani, bambini e adulti. All'inaugurazione parteciperanno anche il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, l'Assessore all'Ambiente Francesco Casini e il Presidente del Consiglio Comunale Rosauro Solazzi.
Sono stati invitati a partecipare i Capigruppo del Consiglio Comunale, i rappresentanti delle associazioni vicine, di imprese, artigiani e professionisti.
Seguirà un rinfresco. Seguirà un rinfresco. L'iniziativa ha il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 14 maggio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota