Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2010

Girl geek dinners Bologna #7

COMUNICATO STAMPA

GIRL GEEK DINNERS BOLOGNA #7: LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA?

Girl Geek Dinners Bologna #7: La mamma è sempre la mamma?

Come le nuove tecnologie e i nuovi media hanno cambiato il modo di essere donna e mamma

Bologna, Sabato 15 maggio 2010

Capo di Lucca 12 – Via Capo di Lucca, 12A – h 18

L'innovazione apportata dalle tecnologie mobili rappresenta un cambiamento epocale per l'universo femminile, che incide non solo sulla vita lavorativa della donna contemporanea ma anche sulla scelta di diventare mamma. Il topic del settimo appuntamento bolognese, firmato Girl Geek Dinners, verterà sull'analisi di questi temi, conciliando scambi di opinioni e riflessioni tra le partecipanti.

Tra le innumerevoli opportunità offerte dal web, la possibilità di poter gestire con efficacia la propria professionalità e le diverse dimensioni della vita privata e familiare è, per le donne, un aspetto di rilevante importanza. Le nuove tecnologie hanno permesso, all'universo femminile, di esprimere al meglio il proprio potenziale, facendo emergere grandi talenti e importanti personalità.

Il modo di essere lavoratrici e mamme è stato rivoluzionato dall'avvento di internet, dei nuovi media e dai più contemporanei strumenti di comunicazione. In una dimensione in cui una mamma è costantemente connessa al mondo del lavoro e del core business internazionale, il rapporto dei due ruoli è stato radicalmente modificato.

In che modo la donna del nuovo millennio vive la sua vita di lavoratrice e mamma, quanto ha inciso l'era digitale sulla gestione di questi due ruoli? Durante la serata verranno approfonditi tali aspetti con gli interventi di:

Francesca Sanzo, aka PanzallariaMommyblogging Michela Cimnaghi, aka Cimny - Mom camp
Team GGD Bologna

Saranno proiettati, inoltre, due speciali interventi video registrati da Sara Maternini e Luigina Foggetti, fondatrici di GGD Milano


Main Sponsor della serata è Kodak, che metterà in palio 2 stampanti multifunzione ESP7250 ed ESP6150, due cornici digitali Pulse e una videocamera Kodak Zi8.

Supporting Sponsor: L'Oréal Paris e sosushi

Media Partner: Parentesi Rosa - Special Guest: MomCamp.

Per prendere parte all'evento, le partecipanti dovranno iscriversi alla lista disponibile sul blog ufficiale. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 5 maggio fino ad esaurimento posti.

Durante la serata, Kodak metterà a disposizione delle partecipanti una stampante e una cornice Pulse al fine di stampare e visualizzare in tempo reale le foto scattate; verrà estratto un Kit di bellezza concesso da L'Oréal Paris e offerti prodotti sosushi.

Alle più fortunate, saranno assegnati i prodotti messi in palio da Kodak e premi speciali offerti da L'Oréal Paris.

Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Nate da un'idea di Sarah Blow, fondatrice del primo gruppo londinese, le GGD si sono rapidamente diffuse a livello internazionale, rivelandosi delle ottime opportunità per incontrarsi, socializzare e discutere su tematiche di interesse comune in un ambiente informale e stimolante.
Il principale obbiettivo di queste cene, eventi senza scopro di lucro e organizzati da gruppi di volontarie, è far conoscere - mettendole in rete - le donne che lavorano in questo settore, quello dell'hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull'evoluzione dei new media.
Proprio per questo motivo, le geek girls bolognesi hanno aperto a febbraio 2009 il blog ufficiale: http://www.girlgeekdinnersbologna.com, punto di partenza per la diffusione di informazioni e aggiornamenti 2.0 ma anche porta di accesso alla settima "Girl Geek Dinner" bolognese.
Ulteriori informazioni sul Global Blog: http://girlgeekdinnersitalia.com/press
Il Manifesto: http://londongirlgeekdinner.pbwiki.com/GirlGeekManifesto
Contatti: bologna@girlgeekdinnersitalia.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota