Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

Cavalli e Beconcini cantano all'Arena di Verona

Cavalli e Beconcini cantano all'Arena di Verona
E' il novarese Gianluca Cavalli a vincere la Granfondo Luca Avesani del 18 settembre scorso. Seconda piazza per il compagno empolese Andrea Beconcini, nono Devis Miorin. Seconda donna sul percorso corto la garfagnina Claudia Bertoncini.

L'arrivo di Cavalli e Beconcini a Verona
(ph Play Full Nikon)
19 settembre 2011 – E' stata una vittoria cercata fin dai primi metri di corsa, quella guadagnata a Verona dal Team Maggi Saint-Gobain FRW, lo scorso 18 settembre, alla Granfondo Luca Avesani, privata, purtroppo, della spettacolare partenza e arrivo in piazza Bra, in fronte all'Arena, come si era ormai abituati.

A lanciare l'acuto sulla linea del traguardo, posto alla sommità dell'ultima salita, è stato il novarese Gianluca Cavalli, accompagnato a gran voce dall'empolese Andrea Beconcini piazzatosi alle sue spalle, andando a chiudere così un'opera divisa in quattro atti, iniziata ben 180km prima.

Del preludio se ne incarica il pistoiese Alfonso Falzarano che attacca subito sull'ascesa del Monte Baldo, ma il margine non è mai eccessivo, tanto che quasi in cima viene raggiunto dagli inseguitori.

Allo scollinamento del Monte Baldo si definisce il primo coro composto da una decina di voci tra cui Beconcini, Cavalli e Devis Miorin, pronti ad affrontare il secondo atto della Peri-Fosse.

Falzarano e Miorin abbandonano il coro che si riduce così a un quintetto, all'interno del quale resistono Cavalli e Beconcini contro Bertuola, Corradini e Cunico. Passano i chilometri e sui Monti Lessini ogni cantante tenta l'assolo, ma il coro resta sempre unito. Cavalli cede in salita, ma rientra puntualmente in discesa.

Ai 10km dall'arrivo Bertuola dà inizio al terzo atto con un tentativo di fuga, al quale si aggancia Cavalli che, temendo l'arrivo in salita, non dà man forte al giovane scalatore trevigiano.

Il gruppo così recupera e l'opera si chiude con il quarto e ultimo atto: la volata finale, dove Gianluca Cavalli si impone a gran voce, seguito a ruota dal compagno Andrea Beconcini, mentre Devis Miorin raccoglie il nono posto.

Sale invece sul secondo gradino del podio assoluto femminile del percorso corto la garfagnina Claudia Bertoncini.

Il prossimo appuntamento del Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 25 settembre ad Albenga (SV) per la 4a edizione della Granfondo Noberasco.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota