Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2011

25 SETTEMBRE 2011 – INTERNATIONAL RABBIT DAY – Museo di Storia Naturale – C.so Venezia, 55 – Milano

Domenica 25 settembre, nel prestigioso scenario del Museo di Storia Naturale di Milano, in C.so Venezia 55, torna l’International Rabbit Day, un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli e dei piccoli roditori a favore della Associazione Animali Esotici "AAE" Onlus in collaborazione con SIVAE e col Patrocinio della Provincia di Milano e Ufficio Diritti Animali Comune di Milano.

Domenica, in simultanea con gli Stati Uniti (www.rabbit.org), si terrà l’International Rabbit Day in una location dal grande prestigio come Il Museo di Storia Naturale di Milano (www.comune.milano.it/museostorianaturale/).

Durante tutta la giornata verrà distribuito materiale informativo ed i volontari saranno a disposizioni per consigli ed informazioni sui conigli e la sempre più grande famiglia degli Animali da compagnia non convenzionali.

I veterinari S.I.V.A.E. (Società Italiana Veterinari Animali Esotici), in stretta collaborazione con AAE (www.aaeconigli.it), saranno disponibili per tutta la mattinata per rispondere alle domande relative alla gestione e alla cura degli amici pelosi. Al pomeriggio i conigli e i piccoli roditori potranno partecipare ad una sfilata semiseria in cui verranno premiati per la simpatia e il carattere.

Un simpatico e originale banchetto pieno di gadgets a tema “conigliesco” permetterà di raccogliere le offerte in favore dei conigli che AAE Onlus recupera e cura in ogni parte d’Italia. Saranno presenti anche alcuni delle migliaia di trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa e che si potranno adottare tramite i volontari AAE.

Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività che AAE Onlus, prima e unica Associazione che si occupa di tutelare, recuperare, curare e ricollocare conigli, cavie e altri piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

Sarà a disposizione per le interviste la Sig.ra Laura Brunello, coordinatrice dell’associazione animali esotici.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Animali Esotici ONLUS

www.aaeconigli.it

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

http://bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota