Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

VegHipWeek La Settimana Vegana Milano 1-7 ottobre

Buon giorno,
 
vi scrivo per segnalarvi la manifestazione VegHipWeek La Settimana Vegana che si terrà a Milano dall'1 al 7 ottobre organizzata da Equology Ethic Competence, network di marketing etico e comunicazione.
 
 

L'obiettivo della manifestazione è principalmente quello di sensibilizzare le persone sull'impatto che le scelte alimentari hanno sull'ambiente e sulla nostra salute ma anche di sfatare il mito che essere vegetariani o vegani significhi rinunciare al gusto e mangiare solo verdura e frutta.

La manifestazione è rivolta a tutti: agli ambientalisti, ai salutisti, ai curiosi e a tutti coloro che vogliono iniziare a fare qualcosa di concreto per contribuire a consumare il meno possibile il nostro pianeta e migliorare le condizioni di vita di tutti, anche degli animali. E naturalmente a chi è già vegetariano e vegano.

 

Vi anticipo gli appuntamenti più importanti:

- giornata di apertura della manifestazione sabato, 1/10 dalle 15.00 alle 19.00 circa presso il Design Library di Via Savona 11. Tra i relatori il Prof. Leonardo Pinelli che parlerà di " Alimentazione vegetariana : la sola strada per bambini sani in ambiente sano", Roberta Bartocci biologa e membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana introdurrà il tema dell'impatto ambientale, etico e sociale degli allevamenti intensivi.
 
- giornate all'IKEA, nello specifico martedì, 4/10 a Corsico e mercoledì, 5/10 a Carugate interverrà sempre il Prof Pinelli e ci sarà una sessione di show cooking con la Veg Chef Claudia Biondini  a cui seguirà degustazione
 
- giornata di chiusura della manifestazione venerdì, 7/10 ore 18.00 presso Lefel di Corso XXII Marzo: relatori Luciana Baroni medico, presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e autrice del libro "Vegpyramid  La Dieta Vegetariana degli Italiani" e Annamaria Manzoni psicologa che psrlerà dell'empatia oltre i confini di specie
 
Tutti gli appuntamenti si concluderanno con degustazione dei prodotti 100% veg offerti dalle aziende sponsor: BioAppetì, linea di piatti pronti 100% bio e veg, Probios azienda leader di mercato del biologico e Vegusto Italia con No Muh sfiziosissima linea 100% veg alternativa ai formaggi.
 
Per chi vuole cimentarsi in corsi di cucina veg, da lunedì, 3 a giovedì, 4/10 dalle 19.00 alle 20.30 incontri a The Hub in Via Paolo Sarpi 8 (previa iscrizione a info@veghipweek.it) con Veg Chef qualificati.
 
Relativamente ai ristoranti, hanno aderito Joia Kitchen dello Chef Pietro Leemann e, tra quelli vegetariani, Al Grande Cerchio di Maria Marangelli.
Interessante l'offerta dei ristoranti tradizionali tra cui KM0 Osteria per Passione in Via Donatello 22 che organizzerà durante la settimana due serata a tema vegan e la Trattoria da Vin in via Pioppette 3 che per tutta la settimana offrirà un gustoso menu di ricette vegane della tradizione toscana (come la pasta con le briciole, la pappa al pomodoro e la panzanella
oppure  lenticchie e castagne, strudel di verdure e fagioli all'uccelletto e per finire  baldino e ciaccia con l'uva) ad un prezzo speciale.
Aderisce anche Superpolo con i punti vendita di LargoLa Foppa, Via San Michele del Carso e Viale Coni Zugna offrendo degustazioni e sconto del 10% sui prodotti delle linee che aderiscono all'iniziativa

Partner dell'iniziativa Edizioni Sonda che ha pubblicato oltre 600 volumi e 6 riviste per dare vita al più ampio progetto editoriale in Europa volto ad affermare i diritti degli animali e a far conoscere la cultura vegan e Low Impact associazione e portale progettati per divulgare e promuovere l'impegno per la salvaguardia del pianeta.
 
Altro materiale informativo è disponibile sul sito www.veghipweek.it nella sezione press room.
 
 
Ringraziandovi anticipatamente per la visibilità che deciderete di dare alla manifestazione, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e in attesa di un vostro gentile riscontro.
Cordialmente.

Cristina B.

Cristina Buraschi
Responsabile Clienti e Progetti - Clients and Projects Responsible
Mobile + 39 346 0918556
 
Equology Ethic Competence
mktg etico e comunicazione | relazioni media | eventi | internet | digital strategy
www.equology.it
http://equology-it.blogspot.com/
www.youtube.com/equology
www.econtamination.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota