Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

Noberasco chiama, i ciclisti rispondono

Noberasco chiama, i ciclisti rispondono
E' stato un vero successo la Granfondo Noberasco – Gourmet di domenica 18 settembre, con la partecipazione di 120 ciclisti disturbati dalla pioggia. Vola verso quota mille la Granfondo Noberasco del prossimo 25 settembre. Sole e caldo accoglieranno i ciclisti e gli accompagnatori. 

Uno degli splendidi scenari che si possono incontrare (ph Play Full Nikon)
22 settembre 2011 – E' iniziata nel migliore dei modi la Settimana Ciclistica di Albenga, voluta dall'amministrazione ingauna e messa in atto grazie all'apporto dell'azienda Noberasco.

Domenica 18 settembre il via lo ha dato la Granfondo Noberasco Gourmet che, nonostante il brutto tempo che ha accompagnato la giornata, regalando anche qualche scroscio di pioggia, all'interno dello stabilimento Noberasco si sono raccolti 120 ciclisti pronti a prendere il via di questa manifestazione.

Un vero successo che dimostra di come Noberasco sia sinonimo di qualità e apprezzamento non solo per la sua frutta essiccata, ma anche per il ciclismo.

E' disponibile in Rete un bel filmato prodotto da MediaGold relativo a questa riuscitissima iniziativa all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=8t-0idHiUaA.

Una chiamata raccolta anche dai moltissimi granfondisti che hanno voluto registrare il loro nome nella lista degli iscritti della Granfondo Noberasco 103° che prenderà il via domenica 25 settembre da Albenga. Iscrizioni che stanno continuando a giungere copiose nei fax della segreteria, tanto da avere già passato del 50% la quota raggiunta nello stesso periodo della precedente edizione, facendo prevedere il superamento della soglia dei mille iscritti.

Una bella giornata di sole e con temperature in leggero aumento, accoglieranno i ciclisti e gli accompagnatori dando loro la possibilità di godersi uno splendido fine settimana.

Ecco cosa c'è da ricordare per il prossimo week-end.

Kinder Bike
Il sabato pomeriggio saranno i bambini dai 5 ai 12 anni a dare spettacolo. Dalle ore 15.00, sul percorso adiacente gli stabilimenti Noberasco, si disputeranno le gare di MTB, valevoli come ultima prova di Campionato Provinciale. Saranno più di un centinaio i bambini a prendervi parte assicurando grande divertimento per i genitori, ma anche per i ciclofondisti che saranno in zona per il ritiro del pacco gara.

Ritiro pettorali e pacco gara
Il ritiro del pettorale e del relativo pacco gara sarà possibile dalle ore15.00 alle ore 19.00 di sabato 24 e dalle ore 6.30 alle ore 8.30 di domenica 25, presso gli stabilimenti Noberasco in Regione Bagnoli ad Albenga.

L'aperitivo in piazza e concerto serale
Chi avrà la fortuna di giungere ad Albenga già il sabato, non potrà perdersi l'aperitivo serale in piazza.
Inoltre, dopo cena, il Comune organizzerà un concerto dedicato al grande cantautore ligure Fabrizio De Andrè, dove il bravo Alberto “Napo” Napolitano porterà in scena le più belle canzoni dell'indimenticato cantante genovese.

I percorsi
Saranno due i percorsi proposti: la mediofondo da 105km e 1450m di dislivello con le salite di Caprauna e gli scenari della valle Pennavaire e l'ascesa al Colle di Nava e la granfondo da 131km e 2100m di dislivello che aggiungerà la scalata al Colle delle Salse percorrendo l'Alta Valle del Tanaro. Paesaggi dell'entroterra ligure di rara bellezza, fino a sconfinare nel cuneese, addentrandosi nelle Alpi Liguri, saranno i compagni di viaggio dei ciclofondisti.

Per gli accompagnatori?
Dopo la partenza dei ciclisti, che avverrà alle ore 9.30 da viale dei Martiri ad Albenga, gli accompagnatori avranno il loro bel da fare.
Per loro è infatti riservata una visita guidata gratuita al Museo Navale Romano e a Palazzo Oddo "Mostra magiche trasparenze - i vetri dell'antica Albinguanum" dalle ore 10,15 alle ore 12,15 con ritrovo presso Piazza S. Michele. Alla conclusione sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito per il trasporto in zona arrivi gara, dando così la possibilità di vedere l'arrivo del proprio “campione”.
Si ricorda che per potere organizzare al meglio il servizio è obbligatoria la prenotazione, gratuita, presso la segreteria di gara entro le ore 19.00 di sabato 24 settembre.

Le iscrizioni
Sarà possibile iscriversi sul posto nelle giornate di sabato 24  dalle 15.00 alle 19.00  e domenica 25 dalle 6.30 alle 8.30 al costo di 35 Euro. La quota di iscrizione comprende  il pacco gara, ristori, docce, pasta party, assistenza meccanica e sanitaria.

Il pacco gara
Un pacco gara di tutto rispetto verrà consegnato agli iscritti. All'interno della busta griffata Noberasco, i ciclisti troveranno gli immancabili prodotti Noberasco, che saranno il pezzo forte, i prodotti WD-40 il lubrificante multi-funzione, gli integratori Multipower, le salviette Safety e una bottiglietta di olio d'oliva aromatizzato Sommariva.

Il pasta party
Non sarà solo una giornata di festa, ma anche di solidarietà.
Mentre il pasta party sarà gratuito per i ciclisti, gli accompagnatori potranno accedervi previa il pagamento della quota di 5 Euro che andrà totalmente devoluta in beneficenza all'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, il terribile tumore maligno che colpisce l'infanzia.

Come raggiungere Albenga
La cittadina ingauna è ben servita dalla rete autostradale grazie alla tratta Savona-Ventimiglia (A10 - “Autostrada dei Fiori”). L'uscita è quella di Albenga, quindi seguendo per il centro e la segnaletica apposita, si giungerà direttamente allo stabilimento Noberasco.

Il tempo
Sarà una bel fine settimana di sole con temperature lievemente superiori alla media stagionale. Un colpo di coda dell'estate che è ormai terminata.

Arrivederci ad Albenga sabato 24 settembre.


Tutti i dettagli sulla manifestazione si possono trovare sul sito all'indirizzo  http://www.granfondonoberasco.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota