Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2011

Aneis spara a zero sulla modifica del Codice delle Assicurazioni

Comunicato stampa

Aneis spara a zero sulle tabelle delle macropermanenti approntate dal governo per la valutazione dei danni

Cipriano: “Un grande cambiamento che deve essere portato avanti in modo onesto, pensando solo al danneggiato senza farsi influenzare dalle pressioni delle Assicurazioni che badano solo ai propri interessi economici”


Novità dal mondo assicurativo: è in fase di lavorazione la modifica del Codice delle Assicurazioni
Regolamentando su tutto il territorio la valutazione delle gravi e gravissime lesioni subite negli incidenti stradali, fino ad oggi regolamentati solo per quanto riguarda le micro permanenti, fornendo dei parametri unitari per la concessione dei relativi risarcimenti.
Il d.P.R. dovrà essere sottoposto al parere del Consiglio di Stato e, se ritenuto adeguato alle esigenze, verrà inviato al Presidente Napoletano per la firma.
“Le Tabelle governative - spiega Luigi Cipriano, Presidente ANEIS, Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale - vogliono realizzare un’uguaglianza di giudizio e di valutazione su tutto il territorio italiano, ma il fatto che siano state approntate dal Governo non deve necessariamente far pensare che siano migliori dello studio che l’Osservatorio della Giustizia di Milano aveva effettuato subito dopo le famose sentenze gemelle delle sezioni Unite della Cassazione.
Saranno soddisfatte le Compagnie di assicurazione, da sempre appoggiate dai nostri governanti di qualsiasi credo politico (chi non ricorda il famigerato Decreto n.70 del 2000 – governo D’Alema - che risarciva con 800.000 lire ogni punto di invalidità permanente) ma non saranno altrettanto contenti i danneggiati, soprattutto i macrolesi, che si vedranno ridurre il risarcimento del 40-50% circa rispetto a quanto avrebbero percepito secondo le tabelle di Milano. Ora le Compagnie
potranno lanciare un nuovo slogan di sicuro effetto, sulla falsariga del “prendi due paga uno” che potrebbe fare così: “perdi due gambe e te ne paghiamo una”, così il costo delle polizze finalmente calerà… forse… ma non ci credo!
Davvero un grande cambiamento assicurativo che Aneis spera sia portato avanti in modo onesto, che significa senza pensare sempre e solo agli interessi economici delle grosse Imprese assicurative, ma solo tenendo ben a mente la nostra Carta Costituzione ed il sacrosanto diritto dei cittadini alla salute e ad un equo risarcimento”.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota