Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

A ROMA Giovedì 29 settembre, ore 18.30, presentazione del libro OTHERSIDE di Giancarlo narciso RISTORARTE IL MARGUTTA

ANDREA PURGATORI  INCONTRA :

GIANCARLO NARCISO

 

  

A Roma

RistorArte Il Margutta h. 18,30 giovedì 29 settembre 2011

 

Il grande giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori incontra Giancarlo Narciso e insieme ci parleranno dell'ultimo libro , un noir d'avventura, di Giancarlo Jack Narciso:

Otherside

In una presentazione – intervista il  racconto avvincente di un romanzo d'avventura vecchia maniera, tra Mickey Spillane e Quentin Tarantino, che ci darà modo di conoscere due personalità della scrittura italiana. Due personaggi che hanno fatto della parola il loro mezzo principe per raccontare avventure e realtà.

Ingresso libero, vi aspettiamo numerosi!

Segue cocktail

 

Il Margutta RistorArte

Via Margutta 118

00187 Roma

www.ilmargutta.it

0632650577

 

 

 

Otherside

Un eroe amaro, solo e ferito ma mai rassegnato a perdere. Una dark lady affascinante e dal volto indefinibile. Una fuga da un branco di tagliagole decisi a tutto e, allo stesso tempo, una caccia incalzante a una preda che forse non esiste. Una pista che si snoda dalla giungla della Birmania ai deserti del Messico, fra ribelli, spie, mercenari, donne senza scrupoli e narcotrafficanti, in una cavalcata di citazioni cinematografiche, da Hitchock e Leone a Tarantino e Rodriguez.

Da tempo in Italia non si scriveva un romanzo così epico e avvincente. Una fuga da se stessi, dal passato, che allo stesso tempo è una metafora potente della resistenza a una vita capace di togliere la terra da sotto i piedi. Abbandonato, lacerato nell'onore e nei sentimenti, il protagonista non accetta la sconfi tta. Si dibatte fra mille trappole, piste sbagliate, da cacciatore diventa preda, eppure lo stesso prosegue nel suo cammino dalle foreste della Birmania ai deserti del Messico, dove finalmente sarà in grado di ottenere una giustizia che comunque non lo rasserenerà.

Otherside è l'incontro fra la grande narrativa d'intrattenimento e la letteratura che da sempre si pone il compito di indagare gli stati d'animo dell'uomo, i suoi limiti e le sue speranze. Giancarlo Narciso, dopo una serie di romanzi in cui l'avventura dominava sovrana, scrive finalmente il suo capolavoro: un romanzo pieno di domande, alcune delle quali non riescono ad avere risposta, come nella vita e non in una storia qualsiasi. Un nuovo esplosivo romanzo che consacra il filone dell'avventura neosalgariana.

 

OTHERSIDE

di Giancarlo Narciso

Perdisa Pop

352 pagine   € 18.50

Distribuzione PDE

 

 

Ufficio stampa: Maddalena Santeroni

3926323491 – maddalenasanteroni@hotmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota