“Alla Nuova Guinea. Ciò che ho veduto e ciò che ho fatto”
Cronache, e molto di più, di Luigi Maria D’Albertis,
avventuroso esploratore genovese del secondo Ottocento
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=875
giovedì 30 giugno 2011, ore 18 Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali 18 - Genova
Incontro aperto al pubblico intorno al libro di Luigi Maria d’Albertis “ALLA NUOVA GUINEA - Ciò che ho visto e ciò che ho fatto”, riduzione a cura di Anna d’Albertis, edito da Liberodiscrivere, ora disponibile anche in lingua inglese.
Intervengono: Maria Camilla De Palma direttrice del Museo delle Culture del Mondo; Francesco Tomasinelli divulgatore scientifico e consulente ecologico-ambientale; Francesco Surdich storico delle esplorazioni; Fabio Penati, naturalista e museologo; Elisabetta Gnecchi Ruscone antropologa. Sarà presente la curatrice delle pubblicazioni Anna d’Albertis.
INFO:
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo: Tel. 010.2723820 – 010.2723464
e-mail: castellodalbertis@comune.genova.it ; castellodalbertis@solidarietaelavoro.it
http://www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
Tel.+39.010.540464 - Cell. +39.335.6900225 - mail: acassan@liberodiscrivere.it
Se desidera essere cancellato dalla nostra mailing list risponda alla presente con una mail specificando in oggetto: CANCELLAZIONE Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o da fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica e tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy Dlgs n.196 del 30.06.03). Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.
------ Fine del messaggio inoltrato
Nessun commento:
Posta un commento