Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

Vacanze in Sicilia: Marina di Ragusa

Tra le venti regioni del Belpaese, la Sicilia è una delle preferite dagli italiani, e non è difficile capire perché.

Grazie ai colori dei suoi paesaggi, alla ricchezza del patrimonio artistico e culturale custodito in tutte le sue città, ad un mare cristallino, e ultimo, ma non meno importante, ai suoi vini e prodotti locali, la Sicilia è una fonte inesauribile di cultura, divertimento e relax. Ogni angolo di Sicilia merita una visita, e sia che decidiate di visitare la valle dei Tempi di Agrigento, di dormire Ragusa o di stendervi sulla spiaggia di Mondello, potete stare certi di passare una vacanza indimenticabile.

La Sicilia è molto apprezzata sia dai turisti che dalle proprie vacanze si aspettano solo di passare qualche giorno di completo relax, rimanendo comodamente sdraiati sulla battigia per abbronzarsi sotto il sole e facendo dei rinfrescanti bagni in un mare che più trasparente non si può , sia da coloro che approfittano delle proprie ferie per andare alla scoperta delle meraviglie artistiche che in Italia non mancano di certo. L'ideale, quando si decide di visitare la Sicilia, sarebbe mischiare questi due ideali di vacanze, alternando una visita ai monumenti e ai luoghi simbolo delle bellissime città siciliane ad una rilassante giornata al mare. Per quanto riguarda le città da visitare, in Sicilia c'è solo l'imbarazzo della scelta: dal centro storico di Palermo, con Piazza Pretoria e la Cattedrale, per citare solo due delle attrazioni più celebri del capoluogo siciliano, a Catania, con i suoi monumenti barocchi, la Sicilia è veramente una regione da scoprire. E non sono solo i grandi centri ad essere apprezzati dai turisti italiani e stranieri: anche le città e i centri più piccoli hanno molto da offrire. Se volete passare delle vacanze indimenticabili in Sicilia, per esempio, prenotate un hotel Marina Ragusa.

Marina di Ragusa è un piccolo centro (circa 2.500 abitanti) in provincia di Ragusa, ma nonostante le sue piccole dimensioni è molto conosciuta e apprezzata dai vacanzieri. Nata come un borgo di pescatori, col passare del tempo Marina di Ragusa è diventata infatti un importante centro balneare, capace di vedersi assegnare importanti riconoscimenti quali la bandiera blu della Fee. E non è tutto: secondo yahoo.it e Tripadvisor la spiaggia di Marina di Ragusa si è guadagnata il primo posto nella classifica delle spiagge più belle d'Italia, con grande soddisfazione del sindaco della città, Nello Dipasquale, che con questo riconoscimento vede premiati gli sforzi fatti negli ultimi anni per rendere Marina di Ragusa sempre più bella ed accogliente. E a premiare tali sforzi ci sono anche i circa 600.000 turisti che ogni estate decidono di passare le vacanze nella cittadina, attirati dalle sue spiagge dorate, dai divertimenti che sa offrire e dalla sua vicinanza a luoghi di grande interesse storico e culturale. E se decidete di effettuare la vostra prenotazione hotel Ragusa per Ferragosto avrete anche la fortuna di partecipare ad una serie di eventi particolarmente sentiti da queste parti: fino a qualche decennio fa il 14 agosto era il giorno dedicato ai festeggiamenti per la conclusione dei lavori agricoli, e ancora oggi si festeggia, nel giorno di Ferragosto, con un gioco chiamato "legno a mare", una lunga processione sul mare, cui partecipano diverse imbarcazioni, spettacoli teatrali e musicali e gli immancabili fuochi d'artificio.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – piano web marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota