Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

invio 2 comunicati 8 luglio 2010 (RUN FOR YOU - STRADE COMUNALI)

COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha partecipato alla manifestazione "Run For You"

        Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha partecipato alla manifestazione "Run For You". Questa la sua testimonianza:
        "È stata un'esperienza molto bella soprattutto dal punto di vista umano, oltre che sportivo. Grandi infatti la partecipazione e il clima di cordialità e concreta solidarietà che anche grazie alla 'Run For You' si è creato intorno al progetto dei Sassi Turchini, per il quale il Gruppo Elba, guidato da Don Andrea Faberi, con sede a Bagno a Ripoli, ha ottenuto il sostegno della Regione Toscana, della Società della Salute Firenze Sud-Est e del Comune di Bagno a Ripoli. Sassi Turchini sarà un'innovativa struttura per turismo accessibile, pensata per diversamente abili ma non solo, dedicata alla memoria di Francesco e Lara, volontari e amici prematuramente scomparsi. Insomma, abbiamo nuotato e corso, ciascuno secondo le sue possibilità, per vincere una battaglia di vita e di aiuto reale a chi ha più bisogno.
        Dal punto di vista sportivo, è stata molto coinvolgente la traversata Piombino-Elba, dove si è potuto notare l'enorme sforzo fisico compiuto dai 6 atleti che in poco più di 4 ore di bracciate hanno fatto l'intero tratto di mare: un ritmo altissimo! Il sottoscritto ha seguito questa fase 'in diretta' principalmente da un gommone, ma partecipando attivamente come nuotatore nei tratti intermedio e finale.
        Arrivati sull'isola, alcuni dei 6 atleti si sono aggregati alla staffetta che ci ha condotti fino al luogo dove sta sorgendo Sassi Turchini. Qui è stato bellissimo l'incontro con i ragazzi del gruppo Elba, la cui accoglienza è stata entusiastica: si è realizzata un'autentica fusione fra sport ed emozione, umanità e partecipazione, culminata nel dopo staffetta con la serata in piazza a Porto Azzurro, dove, ai momenti musicali e di spettacolo, si sono alternati i colloqui sui Sassi Turchini con i residenti e i turisti, molti dei quali fiorentini e anche ripolesi.
        Sottolineo l'impegno profuso nella prima tappa dal nostro assessore Francesco Casini e dal consigliere comunale Marco Manzoli, il quale, con tenacia, ha corso anche il tratto sull'isola d'Elba, dopo avere affrontato tutto il percorso 'continentale' di 180 km! Testimonial importanti l'ideatore di 'Run ForFor You Michele Innocenti, e Alessandro Bossini, campione nazionale di Triathlon, il quale parteciperà ai prossimi campionati mondiali di questa disciplina.na.lina.
        Infine, un cenno allo stato di avanzamento dei lavori: è vero che c'è ancora molto da fare e che l'intervento non si potrà completare in tempi brevissimi, ma se si considerano la dimensione del progetto e la sua complessità, è certo che davvero tanto è stato fatto. Vedere le strutture in corso d'opera è una grande soddisfazione e aiuta, più che a sognare, direi ad immaginare concretamente come sarà Sassi Turchini".

IL PORTAVOCE
Enrico Zoi
*************
COMUNICATO STAMPA

Nuovo look per numerose strade comunali

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che sono state programmate e aggiudicate le gare di appalto per il restyling di importanti strade comunali tra cui il rifacimento a Grassina di via Tegolaia (un intervento più articolato questo, su cui torneremo più avanti) e la ripavimentazione di importanti porzioni della carreggiata deteriorata di via dell'Antella, interventi che seguono le manutenzioni straordinarie già realizzate nel mese di giugno allo svincolo di Ponte a Niccheri e a Ponte a Ema. Altre gare sono in corso di definizione. L'investimento complessivo per i lavori sulle strade di Bagno a Ripoli, in corso e in prossima programmazione per quest'estate/autunno si aggira attorno ai 600.000 euro (via Tegolaia esclusa).
        I lavori che sono in parte stati effettuati e proseguiranno a partire dalla metà/fine di luglio riguardano:
        ripristino e riparazione di porzioni di via dell'Antella
        riparazioni localizzate su alcuni punti delle carreggiate stradali interessate da avvallamenti profondi, ripristino di banchine e pertinenze ( via Boccaccio, via Moro, via Ritortoli, via della Cappellina, via del Carota);
        con operatori comunali è in corso il terzo servizio dall'inizio dell'anno di sfalcio lungo ambo i lati degli oltre 160 km di rete stradale comunale.
        Nelle prossime settimane sarà predisposto un ulteriore pacchetto di gare, sempre relative a interventi di risanamento delle strade, in particolare la riqualificazione di via Montisoni, per un progetto di complessivi 200.000 euro, comprendente rifacimenti di percorso pedonale e marciapiedi a partire da Piazza Peruzzi, oltre ad ulteriori interventi di risanamento del manto stradale su porzioni di strade nelle zone di Bagno a Ripoli e Villamagna (demolizioni dell'attuale sede stradale per risagomature della carreggiata). Inoltre, sempre a partire da fine luglio, sono previsti importanti lavori di rifacimento della segnaletica stradale per oltre 50.000 euro ed interventi mirati di ripristino e manutenzione di vari marciapiedi comunali che presentano criticità. Da non dimenticare sempre per l'estate la prevista conclusione di nuovi percorsi pedonali e ciclabili.
        "L'attenzione alla sicurezza e alla viabilità continua. Con questo 'pacchetto' di opere di risanamento di strade e piazze cittadine, manutenzioni straordinarie e servizi alla strada – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini –, interveniamo su importanti arterie per la circolazione che necessitano di azioni concrete. I lavori saranno concentrati per la maggior parte nel periodo estivo per limitare i disagi per i cittadini, comunque inevitabili. Altri dovranno essere realizzati obbligatoriamente nella prima parte dell'autunno, limitatamente però ad interventi a margine della carreggiata. Ci sono anche altri 'fronti' ai quali contiamo di porre mano il più rapidamente possibile nell'arco del prossimo anno, ma non possiamo non ricordare come i tagli imposti agli Enti locali ci costringano a scegliere dolorosamente sulle priorità!"

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 8 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota