Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

URBAN CREATURES - MOSTRA ITINERANTE Seconda tappa

DAL 9 AL 16 LUGLIO 2010
SpazioEventi Mondadori
San Marco 1345 – Venezia
Telefono: 0415222193
OPENING: 9 luglio  2010 dalle 18.00

ARTISTI IN MOSTRA
Angelo Barile - Michele Bono - Maurizio Cariati - Linda Carrara - Delya Dattilo - Debora Fede - Diego Dutto – Dellaclà - Damiano Fasso - Gavino Ganau -  Mario Loprete - Francesco Liggieri - Ilaria Margutti - Sabrina Milazzo  - Jara Marzulli - Andrea Riga -  Matteo Tenardi - Angelo Volpe

Urban Creatures, una mostra itinerante inserita in un progetto artistico culturale denominato Arcanum Naturae, suddiviso in sezioni, a cui hanno partecipato artisti e poeti, che ha declinato il suo concept progettuale attorno al rapporto tra l'individuo, la natura, la città e le cose.
Una mostra itinerante che si articola in due tappe. Inaugurata ufficialmente lo scorso 19 giugno, nella Sala Grigia di Palazzo San Bernardino a Rossano (CS), l'esposizione si trasferisce ora a Venezia, presso lo SpazioEventi Mondadori, per restare dal 9 al 16 luglio 2010.
Cyber-uomini in p.v.c. (Damiano Fasso), creature meccatroniche (Diego Dutto), ritratti urbani (Gavino Ganau), scene di vita metropolitana (Sabrina Milazzo) e ancora la ricerca del senso di sé (Debora Fede, Ilaria Margutti), l'infanzia violata (Angelo Barile), l'identità femminile (Jara Marzulli), l'alienazione interiore (Linda Carrara, Matteo Tenardi), le monomanie (Maurizio Cariati) e le tensioni irrisolte racchiuse nei lavori di Dellaclà, di Mario lo prete, di Andrea Riga, i delicati equilibri degli elementi primordiali di Delya Dattilo, il primato dell'immagine sulla realtà raccontato secondo diverse angolazioni da Angelo Volpe, Michele Bono e Francesco Liggieri, sono le tematiche legate all'esperienza dell'umanità contemporanea sulle quali gli artisti in mostra si interrogano.
Le opere, selezionate da Francesca Londino e Settimio Ferrari, ideatori e curatori del progetto, offrono uno sguardo diretto sui paradossi, le contraddizioni e il disagio esistenziale che si nascondono in un presente condizionato dalle regole imposte da una società artificiale e massmediatizzata come la nostra.
L'evento gode del patrocinio del Dipartimento Politiche dell'Ambiente della Regione Calabria e del Comune di Rossano.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota