Cerca nel blog

martedì 6 luglio 2010

Il franchising a portata di click. Eventi virtuali diventano reali

Opportunità di sviluppo del business per i franchisor.  Attrarre potenziali franchisee, attivare nuove aperture di punti vendita grazie alla nuova piattaforma di contatto e promozione, questo è la Fiera Virtuale del Franchising.
Le Fiere del Franchising sono un ottimo punto di incontro tra franchisor e franchisee, strumento commerciale e promozionale indispensabile per i marchi che vogliono ampliare la rete dei punti vendita.
La Fiera Virtuale del Franchising (www.fieravirtualefranchising.com) vuole supportare sia i franchisor che i franchisee, con un evento virtuale della durata di 10 giorni e vetrina sul web per 3 mesi. Lo strumento delle fiere viene amplificato dalla piattaforma online che permette elevata interazione e contatto.
 
L'innovazione tecnologica della fiera virtuale
Alcune delle novità rilevanti de "La Fiera Virtuale del Franchising"sono rappresentate dal nuovo ruolo che questa piattaforma può avere nelle strategie di marketing, infatti si tratta di uno strumento di marketing multidimensionale 3D che offre ai franchisor un approccio più diretto verso il proprio target, attraverso videochat, eventi e seminari online. I franchisor hanno inoltre a disposizione una piattaforma virtuale per incontrare i potenziali franchisee e interagire con loro in ogni momento, senza barriere di tempo e di spazio. E' uno strumento unico e innovativo che permette ai franchisor di essere presenti in rete col proprio marchio aziendale e di favorire l'acquisizione di nuovi affiliati a costi contenuti.
 
I vantaggi per i franchisor
I vantaggi per gli espositori sono molteplici: azzeramento dei costi di affitto dello spazio espositivo e  dei servizi connessi alla fiera, viaggio e trasferimento in fiera, vitto e alloggio, compensi al personale, hostess, promoter, merchandising; massima interazione tra i manager aziendali con i visitatori (partner o potenziali clienti) direttamente dal proprio ufficio e in qualsiasi momento della giornata; impatto ambientale pari a zero, derivante da nessuno spreco di energia e materiali dannosi per l'ambiente.
 
I vantaggi per chi vuole aprire un negozio in franchising
Non dover attendere le fiere fisiche per effettuare gli incontri e la possibilità di restare comodamente a casa per informarsi, sono due validissimi motivi dai quali ne consegue un risparmio economico e di tempo.
La maggiore flessibilità, la riduzione dei costi, l'ottimizzazione del tempo sono solo alcuni dei vantaggi che se ne possono trarre sia per gli "espositori" che per i "visitatori".
 
La Fiera Virtuale del Franchising sposa le esigenze di franchisor e franchisee, incrementando lo sviluppo di relazioni strategiche tra iscritti (visitatori) ed espositori, un esempio unico sulla rete nel mondo del business e del franchising.
 
DATI DI CONTATTO
Fiera Virtuale del Franchising è un progetto di proprietà di Valente Consulting sas
Tel.: +39 0883 523638
www.fieravirtualefranchising.com
info@valenteconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota