Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

Articolo da inserire

Un'agenzia pubblicitaria (link a www.glamadv.it) innovativa

La comunicazione sta cambiando, e con essa le modalità di fruizione dell’utente. Prodotti  e servizi con caratteristiche tangibili simili costringono i brand a doversi posizionare per un valore aggiunto che in realtà è il risultato di un beneficio abbastanza comune, che li connota semanticamente ma soltanto per un breve lasso di tempo. A volte per ottenere una percezione di marca valida bisogna essere un big spender, e da molto tempo sul mercato. Ma nonostante le campagne pubblicitarie ed i grandi investimenti , sempre più spesso anche i marchi “intoccabili” subiscono dei forti cali in termini di vendite e di brand equity. Ciò che capita è che l’ambito sinestetico, da sempre prerogativa della pubblicità classica, risulta ormai superato. Per appropriarsi  di un intagible asset l’impresa deve rendersi liquida, ovvero cercare di trovare quel punto di interazione col il target  derivante da iniziative di marketing innovativo, che toccando l’ambito esperienziale e sociale, riescano a coinvolgerlo a livello multisensoriale. Sulla base di tali considerazioni nasce la Fluid Strategy (link a http://www.glamadv.it/la-fluid-strategy), il rivoluzionario strumento di GLAM adv, agenzia pubblicitaria user oriented di Roma e Milano (link a http://www.glamadv.it/richiesta-informazioni), che porta ad un nuovo processo di evangelizzazione della marca. Un percorso di appropriazione delle leve emotive in grado di caratterizzare in modo inequivocabile un’impresa, un prodotto o un servizio, tramite tattiche relazionali con i propri interlocutori. Temporary site, Eventi, Pr, Video Viral, Social networking, Web Marketing, fanno parte dello stesso percorso di crescita, funzionale alla definizione del punto di confidenza emotiva, unico spazio in cui il brand possa trovare una effettiva quota di futuro. Si calcolano le quote di sell out e i livelli di riconoscibilità, con un investimento di medio livello, per divenire il vero punto di riferimento nel proprio contesto di mercato, per divenire un FLUIDMARK.  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota