Cerca nel blog

martedì 13 luglio 2010

invio 4 comunicati 13 luglio 2010 (PROTEZIONE CIVILE - PUBLIACQUA/ATO - EFFETTI NOTTE - GRUPPO CONSILIARE PD)

COMUNICATO STAMPA

Ce-Si (Centro Situazioni) Intercomunale di Protezione Civile
Partita la gestione associata fra i Comuni

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, completato il percorso di formalizzazione degli atti amministrativi presso i vari Comuni, è partita l'esperienza della gestione associata del servizio di Protezione Civile e antincendi boschivi denominata "Arno Sud Est Fiorentino, fra i Comuni di Bagno a Ripoli, Figline Valdarno, Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno.
        I locali del Ce-Si-Intercomunale (Centro Situazioni) (Ponte a Niccheri, via dell'Antella 32, Bagno a Ripoli) sono stati inaugurati il 19 giugno 2010, a seguito della convenzione sottoscritta dai sindaci dei 4 comuni il 21 febbraio 2009. Nel 2010 è stato poi approvato il Piano Intercomunale di Protezione Civile.
        Il Ce.Si. Intercomunale dell'Ufficio Associato di Protezione Civile "Arno Sud-Est Fiorentino" è una struttura unitaria permanente e ordinaria operativa 24 ore su 24,  primo riferimento per ogni evento, comunale e sovracomunale. Le attività svolte dal Ce-Si sono le seguenti: 1) gestione a 360° dei fax di allerta trasmessi dalla Provincia al Centro Intercomunale; 2) comunicazione telefonica dello stato di Allerta 2 ai singoli comuni e relativo report; 3) gestione a 360° delle segnalazioni di criticità in atto; 4) elaborazione e trasmissione alla Provincia di segnalazioni di criticità relative a tutto il territorio di competenza; 5) mantenimento del flusso informativo con ogni singolo comune e con le altre componenti del sistema regionale e provinciale di protezione civile.
        "Il Ce.Si. è l'espressione concreta di un'organizzazione – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alla Protezione Civile Silvia Tacconi –, il cui livello di condivisione e funzionalità è tale, da rendere veramente grande la nostra soddisfazione per come è gestita la protezione civile nei territori del SudEst fiorentino. Un'ulteriore conferma di come lo sviluppo anche in questo settore di forme associate dei servizi permetta di ottimizzare sotto ogni aspetto l'impiego delle risorse umane, strumentali e finanziarie degli enti, di razionalizzare l'azione complessiva e specifica e di mettere in atto con la dovuta puntualità le funzioni delegate in materia, assicurando in tal modo una risposta più efficace ai bisogni delle varie Comunità".
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
*****************
COMUNICATO STAMPA

Fatturazione Publiacqua e Tariffa Ato - La posizione dell'Amministrazione Comunale

        In merito alle questioni fatturazione di Publiacqua 2003-2006 e Tariffa Ato 2007, avendo ricevuto il 10 luglio scorso il comunicato stampa del Gruppo Consiliare Per una Cittadinanza Attiva Bagno a Ripoli, il Comune precisa quanto segue:

Fatturazione Publiacqua 2003-2006.
        Per quanto le questioni siano molto complesse e richiedano giocoforza alcuni inevitabili passaggi, Bagno a Ripoli è l'unico ente ad avere preso una posizione netta e chiara su questa tematica segnalata dai cittadini, i quali, in tale percorso, non hanno motivo di sentirsi soli, bensì tutelati dal Comune all'interno della società.
        In concreto, com'è noto, è stato interpellato formalmente il Coviri (Comitato di Vigilanza per le Risorse Idriche) e una volta che tale organo di controllo si sarà espresso potremo valutare come procedere.
        Per quanto riguarda la tempistica, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, comprendiamo anche come Publiacqua, in questi mesi, sia stata impegnata nella modifica del Piano d'Àmbito, adempimento resosi necessario a seguito dell'importantissima scelta di completare il collettore fognario di Firenze in tutta la riva sinistra dell'Arno, opera che riguarda circa 140.000 abitanti per un investimento di circa 73 milioni di euro.

Tariffa Ato 2007.
        Per quanto riguarda la tariffa che Ato 3 ha applicato per l'anno 2007, l'Assessore alle società partecipate Silvia Tacconi precisa di non aver detto che sia da ritenersi "assolutamente legale", ma che, indipendentemente dall'efficacia della delibera Ato, la tariffa è assolutamente coerente con gli intendimenti politici e con gli atti del 2006 e del 2007 che hanno traghettato le amministrazioni comunali all'interno di Publiacqua.

**************
COMUNICATO STAMPA

A Grassina prosegue Effetti Notte

        Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la Confesercenti, prosegue con la manifestazione Effetti Notte, in svolgimento a Grassina fino al 21 luglio 2010.
        Prossimi appuntamenti in programma (inizio sempre ore 21.30):
        Mercoledì 14 luglio 2010: in piazza Umberto I, ore 21.30 - "ManiKomio" in Piazza, presentano la serata Il Gatto e Franceskino di Radio Studio 54, accompagnati da tutto lo staff di Manikomio54, ospiti Sergio Forconi, Aldo Pellegrini e Mago Leo; in via Costa al Rosso, gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
        Mercoledì 21 luglio 2010: in piazza Umberto I, "Gimkana della Lavandaia" per bambini e adulti a cura della A.S.D. G.S. Ciclisti Grassina; Lucciolata in Fattucchia in mountain bike (solo per ciclisti esperti); Sbaracco dei commercianti in piazza e non solo; in via Costa al Rosso, gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 13 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
**********
COMUNICATO STAMPA
GRUPPO CONSILIARE PD

FESTA DEMOCRATICA
MONDEGGI 2010
8 - 25 LUGLIO PARCO DI MONDEGGI

14 e 15 LUGLIO 2010: LA POLITICA SI FA A MONDEGGI.
2 incontri su scuola e laicità alla Festa Democratica 2010



Dopo il grande successo dei primi giorni, la Festa Democratica Mondeggi 2010 entra nel vivo della sua programmazione di incontri politici:

Mercoledì 14 luglio, a partire dalle ore 18, si terrà l'incontro – dibattito "Diamo un futuro all'Italia...", al quale parteciperanno l'On. Rosa De Pasquale, deputata PD e componente della Commissione parlamentare Cultura, Scienza, Istruzione, Giovanni Di Fede, Assessore Pubblica Istruzione Provincia di Firenze e Patrizio Mecacci, responsabile Sapere PD Toscana. L'incontro, che si articolerà in due momenti – dalle 18 alle 20 con possibilità di cenare presso lo stand gastronomico della Festa, e dalle 21.30 in poi -, offrirà l'occasione per affrontare il tema strategico dell'educazione e della formazione in Italia e sviluppare, assieme ai rappresentanti degli Enti Locali, associazioni di genitori, docenti e responsabili scuola PD, proposte ed iniziative da promuovere come alternativa costruttiva alle azioni del Governo (dalla riforma "Gelmini" al maestro unico, dal precariato degli insegnanti alla riduzione del tempo pieno).

Si parlerà invece di prassi politica e approccio laico alle istanze sociali, economiche, culturali del Paese  giovedì 15 luglio, a partire dalla ore 21.30, quando l'On. Vannino Chiti, Vice Presidente del Senato, l'On Rosa De Pasquale e Severino Saccardi, direttore della rivista "Testimonianze" si confronteranno con il pubblico sul tema "Politica e Laicità".

Per conoscere il programma completo della Festa scarica consulta il sito del PD Bagno a Ripoli http://www.pdbagnoaripoli.it/



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota