Cerca nel blog

martedì 13 luglio 2010

Esami universitari: il metodo è la via per il successo.

Il mondo universitario è un contesto decisivo per la maturazione dei giovani: qui gli studenti apprendono nozioni importanti per la loro formazione professionale.

Spesso, però può assomigliare a un labirinto sconosciuto, dove alle matricole risulta difficile orientarsi, tra avvisi in bacheca e professori da rincorrere.

Frequentare le lezioni e rispettare le scadenze degli esami universitari può risultare impresa ardua per chi non riesce a gestire al meglio il proprio il tempo.

Molti studenti, sia per mancanza di metodo di studio che per oggettive difficoltà delle materie studiate, non riescono a preparare bene gli esami universitari.

In ambito accademico le perdite di tempo sono doppiamente controproducenti: oltre a prolungare il periodo degli studi (con perdite di tempo e sprechi di denaro), non consentono di approcciarsi al mondo del lavoro nella maniera più adeguata.

Le aziende, infatti, considerano molto, in fase di recruiting, l’iter universitario dei candidati, prediligendo quelli che hanno ottenuto buoni risultati senza eccessive perdite di tempo.

Per questi motivi negli ultimi anni sono nati diversi istituti che affiancano gli studenti nella preparazione degli esami universitari.

Grazie a un metodo di studio collaudato ed efficace, questi istituti propongono ai loro iscritti un percorso di studi ad hoc: con la presenza costante di un tutor, l’apporto di apposite dispense e varie simulazioni d’esame, gli studenti riescono così a trovare il feeling giusto con le materie studiate.

Costruire il proprio futuro è un’operazione seria e delicata: e le perdite di tempo non sono ammesse.

 

 

Esami universitari – Unistudi 

http://www.unistudi.com/esami-universitari.html

CDB//Agency – iotiposiziono.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota