Cerca nel blog

martedì 13 luglio 2010

Clinic di Canto Crossover con Giovanna Gattuso

COMUNICATO STAMPA

 

20-21 Luglio 2010, Roma, Percentomusica.

 

Clinic di Canto Crossover con Giovanna Gattuso

Il centro per la formazione artistica Percentomusica presenta, il 20 e 21 Luglio 2010, dalle ore 16:30 alle 20:30, presso la sua sede in Roma, lo stage sul metodo di canto Crossover con Giovanna Gattuso, jazz singer, soprano, direttrice di coro e compositrice.

Nove ore in due giorni per conoscere un metodo completo, ideato dalla stessa Giovanna Gattuso, per sviluppare  una voce sana, equilibrata ed espressiva, utile per cantanti, attori, direttori di coro ed allievi ad ogni livello. Crossover è il termine utilizzato per indicare il genere musicale in cui la musica "moderna" (pop, jazz, blues, gospel, rock,...) e la musica classica, lirica in particolare, si incontrano e si fondono, dando vita ad un nuovo mondo musicale, senza limiti, schemi ed etichette prefissati. Un metodo che, tramite lo studio della tecnica e dell'interpretazione, permette di affrontare tutti gli stili musicali.

 

Il corso è dedicato a professionisti e principianti, è  aperto a tutti e senza limiti d'età.

Al termine, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione alla clinic.

Per tutti i partecipanti inoltre è prevista una borsa di studio del valore di 300€ per partecipare ai Campus di canto a Los Angel presso la Venice Voice Academy nella sessione di Agosto 2010.

Per gli associati di Percentomusica sono previste agevolazioni.

 

 

LO STAGE PREVEDE I SEGUENTI CONTENUTI

 

  1. LA TECNICA VOCALE, stage basato sul METODO DI CANTO CROSSOVER

  2. L' INTERPRETAZIONE

 

1. Programma dello stage: la tecnica

   - Cenni di anatomia

   - Respirazione

   - Esercitazioni pratiche sulla tecnica vocale crossover

   - Salute e prevenzione

2. Programma dello stage : l'interpretazione

   - Lavoro su brani e spartiti – non e' richiesta la capacità di saper leggere la musica

 

 

Biografia Giovanna Gattuso

Pluri premiata ai MUSIC AWARD del 16th Annual International Los Angeles Music Awards come Migliore Cantante Latin Donna e Autrice del 2006, e come Miglior Album World Music "Jungle e Maree", album che ha scritto e prodotto. E' l'ideatrice del metodo di canto CROSSOVER (sul quale ha pubblicato il libro in italiano e inglese) e del network mondiale METODO DI CANTO Crossover. Si divide tra l'Italia e gli USA dove tiene corsi, stage e campus sul suo metodo e collabora con musicisti di fama internazionale. E' la fondatrice della Venice Voice Academy, direttore artistico della VelvetBee Records, e collabora nell'area Californiana con l'Istituto Italiano di Cultura e con la San Gennaro Foundation. 

Perfezionatasi alla UCSD di San Diego con KEN ANDERSON in Gospel e Jazz, con il maestro SETH RIGGS a Los Angeles ed Aida Claretto Prestia in Lirica,Giovanna, musicista e vocalist, si distingue per uno stile ed un gusto particolarmente sofisticato e raffinato. Con un'esperienza affinata negli Stati Uniti e in Europa, e' capace di sperimentare e di spaziare con estrema naturalezza dall'opera alla musica Folk Mediterranea alle pagine piu' impegnative della tradizione jazzistica.  Giovanna annovera consulenze vocali a 300/500 cantanti l'anno.

 

Stage Metodo di Canto Crossover con Giovanna Gattuso

20-21 Luglio 2010, ore 16:30 – 20:30.

Via dei Cessati Spiriti 89

Prezzi Esterni: 200 Euro + 35 Euro di iscrizione

Prezzo Convenzionati 200 Euro (nessuna iscrizione)

Prezzo Associati Percentomusica: 200 Euro

Prezzo Iscirtti corsi Custom, Laboratori e Speciali (2009/2010): 140 Euro

Prezzo Iscritti Corsi Professionali (2009/2010): 100 Euro

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

PERCENTOMUSICA

Via dei Cessati Spiriti 89 (Appio – Latino)

Tel:  06.7803408 (da lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00)

Email: info@percentomusica.com

Web: www.percentomusica.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota