Vidyo spinge le videoconferenze multipunto fino a 1440p/60fps
Milano, 13 giugno 2010 - Vidyo, l'azienda che ha creato il mercato della telepresenza su desktop, annuncia il primo sistema per videoconferenze multipunto ad alta definizione in grado di raggiungere i 1440p (decodifica) operando su una rete IP di tipo standard. I primi sistemi a offrire questa funzionalità sono l'Apple iMac da 27" con Core i7 e diversi desktop HP Pavilion Elite delle serie HPE-170t, HPE-180t e HPE-190t.
La tecnologia VidyoConferencing è in grado di offrire una risoluzione di 2560 x 1440 pixel (superiore del 77% rispetto a quella di 1080 pixel) grazie alla sua architettura brevettata basata su VidyoRouter che sfrutta le caratteristiche delle piattaforme Intel, e in modo particolare della tecnologia multi-core, per offrire nuovi livelli di prezzo e prestazioni. Per supportare i 1440 pixel, la tecnologia VidyoConferencing ha bisogno di una connessione pari o superiore a 4Mbps.
L'architettura Vidyo è l'unica nel settore delle videoconferenze multipunto a non effettuare la trascodifica del segnale, senza aggiungere nessun tipo di latenza. Una caratteristica fondamentale per far coesistere apparati e reti in grado di sostenere i 1440p con altri, caratterizzati da prestazioni inferiori, che possono partecipare alle videoconferenze - usando anche reti 3G, 4G, WiMAX e LTE - mantenendo tutte le caratteristiche di bassa latenza e fruibilità della tecnologia.
"Siamo i primi a offrire le videoconferenza ad alta definizione a 1440p", afferma Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. "Si tratta di un altro esempio delle potenzialità della piattaforma Vidyo, che - essendo basata su software - permette di sfruttare con grande rapidità le nuove piattaforme hardware - come quella Intel i5 e i7 - con lo sviluppo di soluzioni specifiche".
A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, dato che consente una videocomunicazione multi-punto naturale su Desktop Computer e sistemi da sala dedicati. L'architettura brevettata da Vidyo basata sul VidyoRouter è l'unica soluzione H.264/Scalable Vidyo Coding (SVC) che elimina la MCU, permette la migliore gestione degli errori di trasmissione (vedasi video) oltre a garantire la minima latenza di videocomunicazione su Internet e le reti wireless. La VidyoTechnology è utilizzata da Hitachi, Teliris, Shoretel e altre importanti aziende internazionali. Vidyo è una società privata che ha raccolto 63 milioni di dollari dai fondi Menlo Ventures, Sevin-Rosen, Rho Ventures, Star Ventures e Four Rivers Group. In Italia è presente con una filiale in Piazza Affari a Milano. Per ulteriori informazioni www.vidyo.com . Segui Vidyo su Twitter@VidyoConf.
Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861
Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com
Nessun commento:
Posta un commento