Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

Visitare Valencia da supereroi o comuni mortali?

In ogni parte del mondo, di notte, i bambini sognano di essere dei supereroi, un viaggio a Valencia, e questi stessi sogni diventano presto realtà. Alla Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Arti e delle Scienze) si organizzano notti speciali al museo dedicate ai bambini: si comincia alla chiusura del Museo, quando i comuni mortali visitatori possono lasciare spazio e palcoscenico a Spiderman e compagni. Un'insolita iniziativa per avvicinare i più piccoli al mondo della scienza, coinvolgendoli in attività ludico-didattiche nei panni dei mitici eroi della Marvel, il tutto compreso di cena e colazione.
 
Sicuramente un'occasione divertente per poter visitare Valencia, città splendida, affacciata sul Mediteranno, non solo patria della paella e del Sacro Graal o culla della festa di Las Fallas, ma soprattutto metropoli dalle innumerevoli sorprese, rinchiuse negli incroci d'arte di tradizione e modernità.  Mentre i più piccoli combattono i cattivi del pianeta per i più grandi una visita ai monumenti del centro storico, risalente all'epoca in cui Valencia era il fulcro dell'Europa Cristiana, e alle costruzioni avveniristiche dell'architetto Calatrava è d'obbligo. Tra le altre attrazioni meritevoli di visita, il Palacio de Marqués de Dos Aguas, in stile rococò; il Museo de Bellas Artes, tra i migliori della Spagna, con opere di El Greco, Goya e Velázquez; l'Instituto Valenciano de Arte Moderna, inserito nell'èlite dei centri d'arte internazionali; la Miguelete, la torre della  cattedrale dalla quale si gode uno splendido panorama della città.
 
Dall'Italia ci sono voli quotidiani per Valencia, anche di compagnie low cost e per dormire, sul sito HRS si possono trovare convenienti offerte di hotel per Valencia in tutti i periodi dell'anno.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota