Reach Italia Onlus e Vanilla firmano per la promozione del progetto SAD
Milano, 28-4-2010 Reach Italia Onlus e Vanilla annunciano l'inizio di una partnership che le vedrà collaborare sul progetto di sostegno a distanza.
Reach Italia, un'organizzazione non governativa attiva dal 1988 nello sviluppo e nell'organizzazione delle attività di sostegno a distanza. si prefigge di dare un aiuto concreto ai bambini dei paesi in via di sviluppo. L'aiuto non viene dato genericamente a un paese sottosviluppato o ad un progetto, ma a un bambino in particolare. Il bambino, grazie al contributo di un tutore che lo "adotta" riceve assistenza medica, un'alimentazione corretta e integrata, continuando a vivere nel proprio villaggio, accanto ai genitori naturali. La possibilità di essere iscritto a una scuola, imparare a leggere e scrivere nella sua lingua e imparare a coltivare la terra, attraverso l'ausilio di insegnanti locali è una scelta ben precisa adottata da Reach Italia, non solo per contenere i costi, ma anche per conservare intatta la cultura originale. In questo, ogni bambino apprendendo un'arte o un mestiere avrà la possibilità di inserirsi nella vita sociale del proprio Paese.
Reach Italia, inoltre, essendo una delle poche Associazioni no profit aderenti all'Istituto Italiano della Donazione, si distingue dagli altri enti che si occupano di sostegno a distanza per la chiarezza con cui utilizza i fondi raccolti e per il diretto controllo che detiene sui progetti finanziati dai donatori italiani, a loro tutela.
Vanilla, giovane agenzia di comunicazione con sede a Milano, è in grado di offrire una struttura di analisi e know-how per la gestione e la produzione di comunicazione e pubblicità a 360 gradi, con un focus sul ramo digitale. In tutto il 2010, per Reach Italia si occuperà, in esclusiva, della promozione del progetto di sostegno a distanza (SAD), tramite attività di comunicazione e advertising digitale sia classico che non convenzionale.
Promotion, Marketing & Adv
Se ricevete questo messaggio per errore, vi informiamo che ogni uso del suo contenuto è proibito, e vi preghiamo di cancellare messaggio e indirizzo del mittente dal vostro computer.