Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

Rimini: Wesak, pace in piazza. Musica e parole di pace



"Wesak - la pace in piazza" - musica e parole di pace


23 maggio con inizio alle ore 20
Rimini piazza Cavour - tutti invitati
"porta un fiore da donare, e accetta il dono di un fiore prima di ripartire"

L''associazione di promozione sociale Imdon, con l''aiuto del Giardino dei Libri, realizzerà l''evento "Wesak - la pace in piazza" il 23 maggio in piazza Cavour a Rimini.
Tra incontri e spettacoli, si parlerà di compassione gli uni verso gli altri, di condivisione di risorse e sogni, di integrazione tra culture e arte, unità del cuore. Lettura di alcune brevi preghiere provenienti da religioni e civiltà diverse, di alcuni brani significativi sul valore della pace.

Wesak è una festa molto antica, originaria della tradizione buddista, ma il cui significato è oggi molto vasto e condiviso: si tratta infatti di una meditazione di Benedizione destinata a tutta l'umanità, sinonimo di dialogo interculturale e interreligioso.


Il suo significato celebra il ritorno annuale, o l''avvento, di una Grande Luce che libera gli uomini dal buio e dalla paura dell''inverno dell''anima.


Con la partecipazione d : Anna Maria Fiori, assessore Comune di Rimini, Vittoria Fornari, presidente aps Imdon, Claudio Cardelli, presidente associazione Italia-Tibet, Nicholas Caposiena, presidente Human Design Italia, Lucio Molinari, scrittore, Andrea Grosso, psicologo e mental trainer, Davide Chon, esperto di cultura taoista, Il Giardino dei Libri e tanti altri.

La musica sarà realizzata dai gruppi:
Band Le Fragole - www.myspace.com/lefragole
Revival Ensemble - www.myspace.com/ensemblerevival


Staff IMDON

-------------------------
IMDON
Istituto Maitri discipline Olistiche e Naturali
associazione di promozione sociale
E-mail info@imdon.org -




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota