Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

Da venerdì 21 maggio sarà in rotazione radiofonica "UN'ESTATE AL MARE", celebre brano rivisitato dalla band milanese ZERO 2.

COMUNICATO STAMPA

 

ZERO 2

DA VENERDÌ 21 MAGGIO

 

IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL BRANO


“UN’ESTATE AL MARE”

 

Dopo l’album Al centro del tuo mondo prodotto dall’etichetta discografica AFRE music,  e distribuito da Edel (settembre 2009) tornano gli ZERO2 con la cover UN’ESTATE AL MAREcelebre brano che porta la firma di Franco Battiato e Giusto Pio e il ricordo indimenticabile della sua grande unica interprete Giuni Russo. UN’ESTATE AL MAREsarà in radio a partire da venerdì 21 maggio

 

Gli ZERO2, band formata da  Rocco "Roy" Bronte (voce), Davide "Dado" Soldi (chitarra), Gianfranco Lo Curto (chitarra) e Davide "Roccia" Roccaro (basso) hanno voluto omaggiare questo brano con grande umiltà, offrire un plauso, seppur in chiave leggera, allegra e disimpegnata, al lavoro di una grande artista come Giuni Russo. Il brano, arrangiato da Vincenzo Messina e dagli ZERO2, è stato reinterpretarlo all’insegna della spontaneità, manifestata attraverso il ritmo incalzante e i suoni freschi ed accattivanti ma anche sottolineando la complessità del testo e l’intensità dell’interpretazione originale attraverso sottili sfumature che spaziano tra il pop e il rock.

 

Una scelta non semplice per il giovane gruppo milanese se si considera che il brano è considerato un’icona della canzone leggera italiana, un ever-green di tante “estati”, un brano intrinseco di significati e sfumature che va oltre il concetto di un facile tormentone estivo. E’ un brano che miscela sapientemente la canzone leggera ed un modello interpretativo originalissimo.

 

Note biografiche:

 

Gli Zero2 nascono nel 2001 inizialmente come duo, dall’unione artistica di Rocco Bronte (Voce) e Gianfranco Lo Curto (Chitarra). A seguito di numerose partecipazioni ad eventi live, trasmissioni televisive e concorsi nazionali, i due amici riescono a farsi notare dagli addetti ai lavori.

L’intensa attività live richiede però l’apporto di altri musicisti ed in poco tempo si uniscono al duo anche Davide “Dado” Soldi (Chitarra), Davide “Roccia” Roccaro (Basso) e Giuseppe “Jester” Tumbiolo (Batteria). La collaborazione tra la band ed il duo diventa sempre maggiore, non solo per i live, ma anche per il lavoro di studio e composizione finché, quasi a conclusione naturale di un destino già scritto, nel 2003 gli Zero2 passano da duo a gruppo diventando l'attuale formazione.

Oggi ci propongono brani, sapientemente arrangiati da Vincenzo Messina, frutto dell’ispirazione e dell’affiatamento che caratterizzano da sempre i cinque elementi. Il singolo d'esordio è stato "VIVERE DA ADESSO" (AFRE music – dicembre 2008) che ha dato anche il nome all'omonimo album prodotto da AFRE music Srl, seguito da “AL CENTRO DEL TUO MONDO” (AFRE music – settembre 2009).

A maggio 2010 i Zero2 pubblicano il noto brano “Un’ estate al mare” di Giuni Russo riarrangiato e riadattato in chiave pop-rock, dandogli un nuovo senso di freschezza e vitalità.

 

 

 

Palermo, 18 maggio 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota