MICHELE PIRRO QUARTO POSTO ANCHE A KYALAMI SUD AFRICA
Kyalami South Africa Mondiale Supersport, Michele Pirro dopo il quarto posto al Gran Premio di Monza si conferma anche in sud Africa conquistando ancora un quarto posto. Una caduta nel venerdì di prove libere, sulla pista di Kyalami, non apre bene l'avventura Africana di Michele Pirro, il pilota Pugliese forte della tenacia che lo ha sempre contraddistinto riesce , nel sabato di prove ufficiali, a piazzarsi terzo sulla griglia di partenza nonostante il dolore alla spalla.
In gara Michele Pirro ha tenuto il ritmo dei primi tenendosi sempre a ridosso di Sofuoglu, suo compagno di squadra Honda Ten Kate e di Laverty , solo verso gli ultimi giri ha dovuto cedere il passo a Davies su Truimph.
A fine gara raccogliamo una sua breve intervista: " sono partito bene ed ho provato a stare con i primi due ( Laverty e Sofuoglu) fin che ho potuto. Purtroppo, il " forcing" iniziale ha fatto gradualmente aumentare il dolore alla spalla per la caduta di venerdì. Quando dal muretto box segnalavano il recupero di Davies ( triumph) ho provato a spingere per contenerlo, ma più spingevo più il dolore aumentava. Sono, comunque, sodisfatto del quarto posto, perche meglio di cosi, in quelle condizioni, non avrei potuto fare, inoltre con la gara di Monza e questa continuo a salire in classifica Mondiale. Cercherò di recuperare al meglio per presentarmi in forma per la gara Americana di Salt Lake City il 31 Maggio
Michele Loiacono