COMUNICATO STAMPA
COSTITUITO IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DELLA FEDERLAZIO
Roma, 18 maggio 2010
Si è costituito in Federlazio il Gruppo dei Giovani Imprenditori. Presidente è stato eletto Giovanni Plocco, 34 anni, responsabile della Orion Italia srl, azienda della provincia di Frosinone che si occupa di design, progettazione, produzione e distribuzione di accessori per moto.
Con la nascita del Gruppo Giovani, la Federlazio intende dare spazio al proprio interno a quelle risorse imprenditoriali emergenti, in grado di apportare all'Associazione nuovi impulsi in termini di idee di entusiasmo e di spirito imprenditoriale.
Appena costituito, il Gruppo rappresenta circa 200 imprenditori della fascia "under 40" con aziende che spaziano in tutti i settori economici (metalmeccanico, edile, grafico, editoria, sanità, servizi, ecc.). In Italia oltre un milione di imprenditori ha un'età inferiore ai 40 anni e più di un quarto ha un'età inferiore ai 30: numeri che testimoniano l'importanza delle nuove generazioni imprenditoriali nell'economia del nostro paese.
"Questo nuovo ed importante impegno nella vita associativa è per me motivo di crescita professionale e personale – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Federlazio, Giovanni Plocco -. Ritengo che il Gruppo giovani possa diventare uno strumento fondamentale per la crescita delle nuove generazioni imprenditoriali presenti in Federlazio e, al tempo stesso, un arricchimento e un rafforzamento per l'Associazione nel suo complesso".