Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Uovo di Pace, gratis e porta bene




Comunicato stampa
 
 
 
E' la nuova iniziativa del movimento "GPace - Giovani per la Pace", lanciata anche su Facebook

"Regala l'Uovo di Pace"

Un'idea che arriva dai giovani del Salento,

è gratis e porta bene 

La terra salentina, terra di accoglienza e di apertura, "inventa" un uovo virtuale

dove la "sorpresa" è un carico di messaggi augurali

«...strano che non ci abbia pensato ancora nessuno, avremmo giurato di sì, ma quando abbiamo cercato con i motori di ricerca il testo 'uovo di pace' e non è risultato nulla ci siamo detti 'cavolo, anche questa volta saremo i primi!'. Allora ci siamo precipitati e nel giro di appena tre ore abbiamo creato il logo (l'uovo), realizzato la pagina sul nostro sito, inserito una nota sul nostro profilo in Facebook e lanciato la campagna "Regala l'Uovo di Pace"...»

Così si esprimono i ragazzi del movimento "GPace - Giovani per la Pace" nel presentare questa nuova iniziativa. E non possiamo certo meravigliarci dell'originalità o del loro savoir-faire, in fondo sono gli stessi ragazzi che in appena un anno di attività hanno raggiunto innumerevoli traguardi, basti ricordare la Medaglia da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la nomina della città di Lecce a "Capitale Internazionale 2009 dei Giovani per la Pace", il premio per la pace "Padre Alberto Amarisse",  l'invito in Vaticano per incontrare il Papa, ......

 

E ora è la volta di questo nuovissimo modo per fare gli auguri di Pasqua, regalare un "Uovo di Pace", virtuale sì, ma pieno di valori e ricco di messaggi. Sul sito del "GPace - Giovani per la Pace" (www.gpace.net) si legge infatti: "...Pasqua e Pace si intrecciano e si identificano, ne è un segno, ad esempio, la colomba simbolo sia della pasqua che della pace. La 'pasqua' vuol dire 'passaggio' e quindi trasformazione e ogni cultura e ogni religione, in ogni angolo della Terra, ha la propria pasqua anche se viene chiamata con nomi diversi. Per quanto poi concerne l'uovo in particolare, già presso popolazioni e civiltà antiche l'uovo era considerato simbolo di eternità, di nuova vita, di rinascita e il fatto che si regalino uova è anche legato al fatto che la Pasqua coincide con l'inizio della primavera, originariamente celebrata con riti per la fecondità ed il rinnovamento della natura. L'uovo simboleggia, infatti, la vita che si rinnova. E proprio a proposito di rinascita, vorremmo che l'Uovo di Pace possa portare alla rinascita in tutti gli uomini del sentimento diffuso della pace."

 

I ragazzi del "GPace" con il loro Uovo di Pace desiderano offrire a chiunque l'opportunità di regalare ad amici, nemici, parenti e conoscenti un simbolo carico di messaggi. Nascosto nell'uovo, come sorpresa, c'è l'augurio di:


BUONA PASQUA...
buona tolleranza
buon rispetto reciproco
buona fratellanza
buona solidarietà
buona accoglienza
buona ospitalità
.........BUONA PACE!

 

Grazie e ...buona PACE anche a te!
 
I ragazzi di:
GPace - Giovani per la Pace - Give Peace A Chance Everywhere
 
Il futuro è come te lo sai immaginare,
...e i giovani sanno immaginare un futuro di pace!
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota