Cerca nel blog

sabato 3 aprile 2010

Search Engine Optimization per il settore immobiliare

Il mercato degli immobili si sta avvantaggiando sempre di più della nuova tecnologia, di internet in particolare, che sembra rendere l'economia mondiale sempre più piccola e interconnessa. L'intermediazione immobiliare ha scoperto la pubblicità online, in sostanza: perche è estremamente facile, basta quasi un click del mouse, sembra. Gli annunci e la stampa non sono gli unici mezzi per fare pubblicità nel settore immobiliare, questo è sicuro; ed Internet è veramente un grande canale per fare pubblicità ai vostri immobili.

Mucchi di navigatori attualmente sono in grado di utilizzare i motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing. Un motore di ricerca è utile per cercare ed ottenere ogni genere di informazioni, necessarie ai bisogni di chiunque. Per essere presenti nei motori di ricerca, che possono raccogliere e gestire una quantità di informazioni illimitate rispetto ai tradizionali giornali di annunci pubblicati a mezzo stampa, è sufficiente pubblicare al meglio possibile le nostre offerte, sul nostro sito o su alcuni dei più diffusi portali di annuncistica gratuita. Abbiamo il meglio a costi irrisori. Basta un PC con collegamento a Internet. Tutto quello che dobbiamo fare è scrivere in bella forma il nostro annuncio, la nostra proposta, i motori di ricerca e la Rete faranno il resto. C'è ancora la necessità di comprare uno scomparto pubblicitario sui giornali, che per'altro sono già sommersi della pubblicità delle principali agenzie di intermediazione a livello nazionale?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca si occupa di perfezionare i meccanismi di indicizzazione dei documenti online ed è una tecnica che può essere molto interessante per gli agenti immobiliari: non per nulla negli Stati Uniti qualsiasi agenzia immobiliare ha rapporti o si serve dei pareri di un consulente seo. Perchè la visibilità che i documenti internet possono ricevere è un fattore sempre più decisivo, soprattutto nei settori ad alta competizione come quello immobiliare.
Il consulente seo si accerta che l'homepage dell'azienda immobiliare sia bene indicizzata e facilmente fruibile per gli spider dei motori di ricerca, oltre che per i visitatori in carne ed ossa. In questo modo le probabilità di raggiungere un cliente, e di assicurarsi gli affari migliori, crescono inequivocabilmente.


In poche parole la seo inizia ad essere considerata da molte agenzie immobiliari come una delle chiavi principali nel raggiungimento del successo. Perchè le aziende hanno capito che se le loro offerte 'spuntano' prima di quelle dei competitor, beh ci saranno più occasioni per raggiungere compratori ed affittuari, aumentando esponenzialmente il numero dei clienti possibili.

Nulla di troppo complicato, insomma; basta informarsi e sperimentare.

http://www.seoguru.it/
http://www.agenziaimmobiliarediroma.com/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota