Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

Brunchlesque: un nuovo appuntamento con il burlesque per tutti al Micca Club

Il Micca Club

presenta 

NATSUMI SCARLETT

(Amsterdam) 

Venerdì  9 Aprile

Burlesque Show @ Velvet Cabaret 

Sabato 10 Aprile

Brunchlesque

Workshop Burlesque + Brunch 
 

Dopo un clamoroso successo da parte del pubblico e della stampa, Natsumi Scarlett, la performer burlesque più richiesta d'Europa torna al Micca Club di Roma per un doppio appuntamento.

Venerdì  9 aprile si esibirà in un Burlesque Show all'interno dello spettacolo più bizzarro della capitale, il Velvet Cabaret. Sabato 10 terrà un workshop sull'arte del Burlesque, accompagnato da un ricco brunch per un appuntamento unico in Italia: il Brunchlesque. 

Natsumi Scarlett arriva direttamente dai Paesi Bassi, è una ballerina professionista, un' acrobata e una donna di teatro. Propone spettacoli che si definiscono teatrali e drammatici, spesso con una vena dark. Il suoi show vengono definiti neo-burlesque, affiancando allo streaptease tradizionale, performance di stampo circense/teatrale, fra numeri di mangiafuoco e camminate sui vetri da fachiro.  E' una performer all'avanguardia a volte fetish, a volte freak, sempre con uno stile personalissimo. Potrebbe essere una Geisha o Maria Antonietta o una soldatessa degli anni '40...Natsumi Scarlett è stata ospite al Micca Club già durante il 5th Rome Burlesque Festival (dicembre 2009 ).

Il suo Burlesque sarà  all'interno del Velvet Cabaret, lo spettacolo del venerdì del Micca Club che si ispira ai primi burlesque show in cui i tradizionali numeri di spogliarello si alternavano a  quelli del prestigiatore, del comico, della cantante, di tip-tap, accompagnati dallo  swing suonato dal vivo. Nulla a che vedere con il Cabaret come lo conosciamo oggi, ma un'esperienza  che ci porta direttamente dentro il mondo del famoso film di Bob Fosse con Liza Minelli, nella Germania culturale dei primi anni Venti, nella Roma della Rivista, nel  Circo sognato da Federico Fellini, nella Broadway delle Ragazze di Ziegfeld... 

All'interno del ciclo di appuntamenti dedicati a chi ha voglia di imparare a sedurre con l'arte del Burlesque, il Micca Club propone un Brunchlesque, un workshop intensivo, con una professionista internazionale, per chi non ha la possibilità di frequentare i corsi mensili diretti da Mademoiselle Agathe. Un workshop aperto a tutte le donne desiderose di divertirsi e di mettersi in gioco, per riscoprire la diva che è in loro. Uniche richieste: tacchi alti e guanti lunghi. Per l'occasione il Micca Club offrirà un ricco brunch preparato dallo chef, piatti dolci e salati appena sfornati. Il menù del  brunch e le modalità di partecipazione  sono consultabili sul sito www.miccaclub.com. 

MODALITA'

Venerdì 9

Velvet Cabaret e Burlesque Show

ore 19-22 aperitivo con incursioni artistiche_drink+buffet 10 euro

dopo le 22 ingresso in lista 10 euro / non in lista 15 euro

inizio spettacolo ore 22.30 

Sabato 10

Brunchlesque

ore 12-14

costo: 90 euro _ sconto del 30% se l'iscrizione è per due persone 

Per ulteriori informazioni : WWW.MICCACLUB.COM 
 

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)

06 87 44 00 79

info@miccaclub.com

www.miccaclub.com 

Ufficio Stampa:

Carla Fabi - Barbara Ghinfanti

Tel. 0683608335 –  tel/fax 0683608336

www.fabighinfanti.it 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota