Gent.le Redazione,
le invio un comunicato stampa in occasione del Fuorisalone del Mobile, Milano
con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.
Saluti, Robert D.
Deadidea, Afterlife - Fuorisalone del Mobile, Milano 2010 dal 14 al 19 Aprile
Da un Idea di Angelo Cruciani e Robi Chendler
Visita il sito: www.deadidea.net
Gerrilla on you tube video:
http://www.youtube.com/watch?v=GvRMclLPrZQ
http://www.youtube.com/watch?v=GXbT_8DqGfk&feature=channel
Da un Idea di Angelo Cruciani e Robi Chendler
Visita il sito: www.deadidea.net
Gerrilla on you tube video:
http://www.youtube.com/watch?v=GvRMclLPrZQ
http://www.youtube.com/watch?v=GXbT_8DqGfk&feature=channel
" Quarta Edizione per il progetto più irriverente della Design Week Milanese. After Life è il claim che accompagna quest'anno l'operazione di creatività legata all'immortalita firmata Chendler e Cruciani che negli ultimi quattro anni hanno tappezzato la città con Sagome che celebravano i miti dai diversi settori. "
Quest'anno la svolta del Progetto DEADIDEA / AFTER LIFE infatti parte con un insolita installazione al SuperStudio di Via Forcella che ben dichiara che "il passaggio alla vita ultraterrena comincia da qui": delle comuni strisce pedonali si trasformano nel ponte di passaggio all'eternità, poichè una di queste strisce si trasforma otticamente in una bara. Dallo Stupore dei passanti, alla riflessione sulla condizione di vita da tutti conosciuta. Anche questa puntata DEADIDEA regala il suo piccolo contributo per raggiungere l'IMMORTALITA', creando online un ambitissimo cimitero dove solo 100 creativi potranno conquistarsi un posto d'onore, dal 12 Aprile solo su: www.deadidea.net
IL PROGETTO
Deadidea è un progetto di comunicazione mediatica che dal 2007 in occasione del Fuorisalone di Milano mette in discussione l' esistenza della morte tramite Claims e operazioni di Guerrilla Marketing: "L' idea uccide la morte." (2007), "Can' t kill the stars" (2008), "System kills art" (2009). Sagome a terra che celebrano designer, miti e personaggi che sono riusciti a superare il passaggio terreno, hanno popolato le vie più imprtanti della Milano creativa. Il Trapasso dimensionale è sdrammatizzato tramite piccole ricette sull' immortalità con ironia ed inventiva.
Interattività - Il cimitero virtuale
Quest' anno invitiamo un pubblico selezionato a popolare il cimitero virtuale "After Life", un modo ironico e grottesco per assicurati un posto dopo la vita terrena,lasciando una traccia di originalità in linea con il concept del progetto. Conquista la Tua Bara lasciando una frase che superi ogni tempo e accedi all'olimpo della vita eterna.
Campagna Viral - Outdoor
Il cimitero non basta? Abbiamo pensato inoltre, di fare vivere un' eseperienza insolita, trasformando la campagna Out-door in una vera e propria esperienza 3D. Come? Scoprilo sul sito.
Informazioni generali sul progetto:
afterlife@deadidea.net
www.deadidea.net
http://www.deadidea.net/press_kit.html
Angelo Cruciani
angelocruciani@gmail.com
angelocruciani@gmail.com
Robi Chendler
design@chendlermanagement.com
Website design by Chendler Management Graphic design & Multimedia, Milano
design@chendlermanagement.com
Website design by Chendler Management Graphic design & Multimedia, Milano