Cerca nel blog

sabato 2 agosto 2014

Comunicato Stampa: A2 Silver, Caceres e Fallucca firmano per la Bawer Olimpia Matera


Comunicato Stampa
 #472          

A2 Silver, Caceres e Fallucca firmano per la Bawer Olimpia Matera


Iniziano a comporsi le tessere di un mosaico molto giovane e vivace, rafforzato da giocatori di provata esperienza. Finora in tutto sono cinque i nuovi cestisti in casa Olimpia: le due nuove acquisizioni si aggiungono infatti agli arrivi già annunciati di Baldassio, Bonessio e Cucco.

 

 

Data del Comunicato

Sabato 2 agosto 2014

  


 

Juan Manuel Caceres, 30 anni, 2 metri di altezza, ala pivot da Cordoba (Argentina) e Matteo Fallucca, 21 anni, 1.96 di altezza, guardia/ala nato a Roma, giocheranno il prossimo campionato di basket di Serie A2 Silver a Matera, con la maglia della Bawer Olimpia. Lo rende noto la società sportiva presieduta da Pasquale Lorusso, che ha accolto le richieste del coach Giampaolo Di Lorenzo e del direttore sportivo Dino Viggiano, incaricati della selezione dei nuovi giocatori che animeranno il prossimo campionato.

 

L'esperienza di Caceres si fonda su dodici anni di frequentazione dei campionati italiani di pallacanestro, in numerose sedi: Porto Torres, Anagni, Riva del Garda, Rimini, Bisceglie e Rieti, dove nella scorsa stagione ha giocato in DNB.

 

"Ho accettato l'invito di venire a Matera perché rappresenta una piazza importante, e considero questa opportunità una sfida personale. Non vedo l'ora di cimentarmi nella A2 Silver, confrontandomi con i giocatori americani." - dichiara il giocatore, che aggiunge: "In passato ho giocato a Matera, e ho avuto la possibilità di conoscere la città, che mi è sembrata molto bella e tranquilla; il palazzetto mi piace, ricordo anche un tifo molto caldo, speriamo che sia così anche nella prossima stagione."

 

Matteo Fallucca (under) ha giocato finora nella Fortitudo e nella Stella Azzurra di Roma, con il Ferrara in DNA, a Jesi in Gold, ed ha disputato i Campionati Europei con la Nazionale Under 18 (quarto posto), e diventando Campione d'Europa nel 2013 in Estonia con la formazione Under 20.

 

"Mi hanno parlato tutti molto bene di Matera" - è la prima dichiarazione di Fallucca in casa Bawer - "come città ma soprattutto come società e so anche della presenza di un pubblico molto caldo, che sarà fondamentale per tutte le partite casalinghe. Nella decisione di giocare nella città dei Sassi è stato decisivo l'appoggio sia della mia famiglia, sia dei miei amici: per me sarà un'annata fondamentale. Saremo una squadra giovane e sicuramente con tanta voglia di dimostrare le nostre capacità".

 

"Caceres è l'uomo di spessore in grado di dare concretezza all'intero roster" - sono le parole di Michele Vizziello, presidente onorario della Bawer Olimpia Matera - "e rappresenta una delle colonne portanti, in termini di esperienza, della squadra che il coach Di Lorenzo sta allestendo. Con l'ulteriore aggiunta di un talento come Fallucca, che già vanta esperienze importanti nelle nazionali under, siamo davvero contenti di intravedere la prospettiva - già dai primi innesti - di una squadra molto giovane: la nostra società ha sempre coltivato, infatti, il proposito di alimentare quel rapporto osmotico necessario tra i vivai cestistici e le serie superiori. Questa politica, nel medio-lungo periodo, permette di condurre sempre più giovani alla pratica di una disciplina sportiva, che a mio parere rappresenta uno degli elementi capaci di migliorare la qualità della vita di un territorio. Ultimamente anche i vivai delle squadre della nostra provincia contribuiscono ad alimentare i roster di squadre molto blasonate, e addirittura delle nazionali under: ecco, questo lo considero un risultato tangibile di questo approccio".

 

Caceres e Fallucca raggiungeranno presto i nuovi compagni Baldasso, Bonessio e Cucco, insieme agli altri giocatori che si aggiungeranno alla nuova rosa della Bawer Olimpia Matera edizione 2014/2015.

 

Intanto c'è ancora tempo fino al 10 agosto prossimo per approfittare della promozione "Assist" collegata alla campagna abbonamenti 2014/2015, che rende possibile l'acquisto delle tessere annuali, i cui prezzi sono stati già ridotti rispetto allo scorso anno, con un ulteriore sconto di 20 Euro (www.olimpiamatera.it). A tale proposito, la società sportiva informa che gli abbonamenti - oltre che nella sede sociale di Via Dante, 38/B, sono in vendita, sempre a Matera, presso l'Edicola Capolupo in Via Ridola.

 

Angelo Tarantino 

Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

_____________________________________________________________________________ 

  



Ufficio Stampa Matera: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.2
_____________________________________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota