Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Canzo cittadella dell’arte dal 2 agosto: “6 gradi di separazione”

CANZO – Il comune di Canzo, nella persona dell'assessore alla cultura Giovanna Gerosa Gianoni, l' associazione Nonsoloturismo e i pittori Roberto Testa e Walter Pozzato promuovono e organizzano dal 2 al 17 agosto un'importante mostra d'arte che presenta artisti di notevole caratura e di diverse tendenze.

"6 gradi di separazione" in 6 splendide location con 6 artisti presenti contemporaneamente in 6 diverse personali.

Per leggere la presentazione delle mostre cliccare qui.

Un' idea pensata qualche anno fa, ma che ha potuto prendere forma solo dopo l'inaugurazione, presso il Parco Barni, della serra "Spazio Raverta".

La teoria dei sei gradi di separazione, in semiotica e sociologia, è un'ipotesi secondo cui qualunque persona può essere collegata a qualunque altra persona o cosa, attraverso una catena di conoscenze e relazioni. Seguendo questa teoria si scoprono i collegamenti tra i sei artisti e soprattutto i collegamenti tra le varie strutture di Canzo che accoglieranno le opere.

A VILLA MEDA presso il Battistero. Paolo Cucinato.

A VILLA MEDA presso il salone della Biblioteca. Onig. (Gino Paresce)

A PALAZZO TENTORIO sala Roscio. Walter Pozzato.

A PALAZZO TENTORIO sala C. Luigi Dino Guida.

ALLA SERRA DI PARCO BARNI Daniela Porro

AL TEATRO SOCIALE Roberto Testa – In questa sede, sabato 2 agosto, alle 17, si terrà la presentazione dell'evento e la presentazione degli artisti a cura Dell'Archivio Monografico dell'arte Italiana nella persona del presidente Michele Maione. Seguirà un cocktail.

Per il resto le mostre saranno aperte: sabati, domeniche e venerdì 15 agosto al mattino dalle 10 alle 12.45 e al pomeriggio dalle 16 alle 19. Nei giorni feriali solo al pomeriggio dalle 16 alle 19.

Per informazioni: 031-684563.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota