Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014, focus Semestre italiano di presidenza Ue


COMUNICATO STAMPA


Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014


4^ Edizione

Semestre di presidenza italiana UE

 

Roma, 28 luglio 2014 –  Si è aperto il 1 luglio 2014 il Semestre di presidenza italiano del Consiglio dell'Ue, che vedrà il nostro Paese alla guida dell'istituzione europea per i prossimi sei mesi, fino al 31 dicembre 2014. In occasione di questo importante appuntamento, l'Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) promuove in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.politicheeuropee.it), l'Associazione Stampa Romana (www.stamparomana.it) e con il media partner WakeUpNews.eu (www.wakeupnews.eu), il Corso di giornalismo e politiche europee 2014 (IV Edizione). Il corso è parte integrante del progetto TIA Elezioni e Semestre europeo 2014 (TIAELES2014).


Con questa iniziativa, giunta con successo alla sua quarta edizione, si vogliono fornire strumenti di lettura più attenti e puntuali del funzionamento delle istituzioni europee, partendo dal presupposto che i media e i giornalisti rivestono in tale contesto un ruolo di fondamentale importanza, per la loro funzione di "moltiplicatori" delle informazioni dell'attività svolta dall'Unione Europea.


Il corso, articolato in 4 seminari che si svolgeranno dalle 9.30 alle 13.00 e avranno luogo tra settembre e dicembre 2014 (rispettivamente 19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 5 dicembre 2014), si terrà presso l'Associazione Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36, a Roma. Durante i seminari, verranno affrontati temi di giornalismo specifici e approfondimenti sulle istituzioni europee, con un focus particolare sul semestre di presidenza italiano. E' prevista la presenza di rappresentanti istituzionali.


Il corso non prevede limiti di età e si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze nel campo del giornalismo europeo. In particolare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, comunicatori, blogger e social network manager.


Per partecipare è necessario inviare il proprio Cv con la richiesta di iscrizione all'indirizzo tiassociazione@gmail.com oppure formazioneinternazionale@gmail.com.


Scadenza iscrizioni corso completo: 15 settembre 2014. E' possibile iscriversi anche ai singoli seminari successivi al primo.


Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione anche per i singoli seminari.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.tiaformazione.org.


La notizia è presente anche sul sito web del Dipartimento Politiche Europee al seguente link: http://www.politicheeuropee.it/comunicazione/18988/corso-di-giornalismo-e-politiche-europee


Video di presentazione del Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014: https://www.youtube.com/watch?v=wqZHS1QZLF8&feature=youtu.be



Per info

www.tiaformazione.org

tiassociazione@gmail.com / formazioneinternazionale@gmail.com

Tel. +39 3662799351 / 3779840379/ 3662433264

 


 

 TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013.  www.tiaformazione.org

Ufficio Stampa  ufficiostampa@tiaformazione.org   Tel: 3662799351 / 3779840379 /3662433264

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota