Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

SCENDE IL SILENZIO SULLE VITTIME DEL BUS DI MONTEFORTE IRPINO. UN MODO PER CHIEDERE GIUSTIZIA. LA DENUNCIA SOCIALE IN MUSICA DEL CANTAUTORE LINO BLANDIZZI

Il concerto del cantautore partenopeo Lino Blandizzi, in programma per sabato 2 agosto alle ore 21.00 sugli spalti del Maschio Angioino, cambia pelle, ma non rinuncia alla forza della denuncia soiale su temi delicati e nervi scoperti.

Il concerto doveva vedere al centro il ricordo in musica per le vittime del bus di Monteforte Irpino, ma il cantante ha deciso di ascoltare la voce delle famiglie delle vittime, che chiedono il silenzio assoluto sul tema. 

Un silenzio pche serve a "gridare" la il bisogno di giustizia in merito ad una vicenda su cui non è stata ancora fatta chiarezza e per cui non esistono ancora responsabili accertati.

Il concerto, quindi, fa calare il silenzio sulle vittime e mette al centro temi delicati come la violenza contro le donne o l'importanza della tutela dei beni artistici e culturali, per opporsi alla distruzione in atto del "bello" e della forza della vita.

Il controcanto silenzioso, ma ancora più forte, sarà la richiesta di giustizia per chi è stato strappato troppo presto alla vita e che merita che venga fatta chiarezza sull'accaduto.

Per non dimenticare



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota