Evento particolare ma poco diffuso in Italia è lo Zombie Walk. E' aperto a tutti senza limiti d'età, dai bambini agli anziani, la sola prerogativa è quella di far paura ed essere travestito da zombie.
La manifestazione nasce nei primi anni del 2000 in America e prende spunto da alcuni film di famosi registi contemporanei (George Romero), videogiochi (La saga di Resident Evil) o libri (Zombie Island). Tra il 2007-2008 la popolarità fa si che questo evento venga organizzato anche in Europa arrivando in Italia.
Potrebbe essere l'inizio di un film horror, ma è quello che succederà per davvero a Bologna Sabato 31 Maggio, quando per le strade si raduneranno tutti i non-morti della città dando vita a questa macabra sfilata. Tutti gli Zombie si raduneranno in Piazza VIII Agosto verso le ore 21 e si muoveranno per le più caratteristiche vie della città fino alla mezzanotte.
Il corteo comprenderà, oltre ai classici zombie, un buon numero di figuranti vestiti diversamente (clown, sposi, gelataio, infermiera...) cercando così di introdurre una divertente variante. Il costume per questo evento è quanto di più semplice ed economico si possa fare. Un abbigliamento di qualunque genere stracciato, sporco e lacerato e del sangue finto posto sul viso e sui vestiti sono la base per qualunque travestimento da zombie. Se invece ricercate qualcosa di più accurato e spaventoso vi consigliamo di documentarvi sui blog appositi o di visualizzare i video delle passate edizioni, anche solo per farvi un'idea dell'evento.
Vi segnaliamo la pagina dell'evento su Facebook nella quale potrete seguire i prossimi aggiornamenti e trovare risposte ad eventuali domande o curiosità: https://www.facebook.com/events/1495882630632557/
Auguriamo a tutti i partecipanti una "buona camminata"!
--
Italia EVENT è il canale per chi ama essere informato, viaggiare, e conoscere l'italia, ed i vari eventi sul territorio.
Il sito Italia EVENT è gestito da Top Comm Group srl
Via Sebastiano Caboto, 35 – 10129 Torino – P.I. 10767710014
info@topcomm.it
Nessun commento:
Posta un commento