Cerca nel blog

domenica 27 aprile 2014

250.000 le presenze nei giardini zoologici e acquari-record di numeri

Descrizione: Macintosh HD:Users:powerbook:Desktop:UIZA:LOGO UIZA:LOGO UIZA WEB piccolo.jpg

 

 

NOTIZIE PER LA STAMPA



RECORD DI NUMERI PER GIARDINI ZOOLOGICI E ACQUARI ITALIANI

IN QUESTA LUNGA SETTIMANA DI FESTE

 

Oltre 250.00 le presenze registrate dai 14 Giardini Zoologici e 3 acquari UIZA

 

 

Roma, 27 aprile 2014 – Sono oltre 250.00 le presenze registrate dai 14 Giardini zoologici e 3 Acquari italiani associati UIZA  durante questa lunga settimana di vacanze tra festività pasquali e ponte del 25 aprile.

 

Complice il bel tempo per alcuni (vedi Bioparco di Roma) e grazie al maltempo che ha fatto desistere dal trascorrere l’intera giornata al mare o all’aria aperta per altri, si tratta di numeri che spiegano quanto questo comparto sia importante e generatore di flussi turistici.

 

Interessante e significativo è il fatto che sempre più i Giardini Zoologici e gli Acquari di qualità stiano diventando destinazione. Da una prima analisi questo fatto è dovuto a un sempre maggior coinvolgimento delle strutture nella Conservazione e nell’Educazione Ambientale; senz’altro un ruolo pesante lo giocano i tantissimi programmi, approfondimenti e attività a tema natura proposti ai Visitatori. 

 

Delle oltre 250.000 presenze, per circa il 10% si è trattato di turismo organizzato; alta anche la percentuale di stranieri soprattutto per quelle strutture zoologiche e quegli acquari situati in località che già rappresentano realtà turistiche confermate.

 

 

L’UIZA (Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari) in accordo con le più moderne concezioni a livello internazionale si propone di diffondere in Italia l'idea del Giardino Zoologico e dell'Acquario come strumento di conservazione della fauna, come centro di studio e ricerca e come scuola di educazione naturalistico-ambientale. Sono 14 i giardini zoologici e 3 gli acquari (Acquario di Genova, di Cattolica e di Livorno) sul territorio nazionale che ne fanno parte. (www.uiza.org)

 

 

 

 

Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari

Ufficio Stampa · Luana Amadei · tel 348 9019524 ·

 e-mail: ufficiostampa@uiza.org

www.uiza.org



UIZA
Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari
Ufficio Stampa
Luana Amadei
tel. 348.9019524
www.uiza.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota